Scopri come impostare le preferenze di utilizzo e formazione dell'IA generativa per impedire che i modelli di IA generativa supportati utilizzino o vengano formati sui tuoi contenuti.
Adobe supporta il controllo da parte dei creatori su come vengono utilizzati i loro contenuti. Impostando questa preferenza in Adobe Content Authenticity (Beta) o in altre app supportate, puoi indicare che non desideri che l'IA generativa venga formata sui tuoi contenuti o che li utilizzi per creare nuovi contenuti, ad esempio con Riferimento stile o Riferimento alla struttura.
Questa preferenza è incorporata in ogni file tramite i Content Credentials. Attualmente, questa preferenza è supportata da Adobe Firefly e Spawning.
Per selezionare questa preferenza, devi includere un nome verificato o almeno un account social media connesso nei tuoi Content Credentials.
Impatto sui flussi di lavoro di Adobe Firefly e Stock
Se questa preferenza è abilitata, il tuo lavoro non può essere caricato su Adobe Stock, poiché Firefly è formato solo su contenuti con licenza, come le risorse Adobe Stock.
L'impostazione di questa preferenza impedisce l'utilizzo del lavoro in strumenti Adobe Firefly come Riferimento stile, Riferimento alla struttura o Genera simile. Questi strumenti utilizzano una tecnologia di inferenza generativa per influenzare i risultati, anche se la formazione non viene eseguita sui tuoi contenuti.