L'aggiornamento automatico è disattivato o non è disponibile

Ultimo aggiornamento il 3 set 2025

Scopri cosa fare quando l’opzione per l’aggiornamento automatico delle app Creative Cloud è disattivata o non è disponibile.

L'elemento di accesso di Adobe Creative Cloud è disattivato

Se hai disattivato l'elemento di accesso Adobe Creative Cloud nelle Impostazioni di sistema del tuo macOS, non puoi aggiornare automaticamente le tue app. L'app Creative Cloud aggiunge elementi di accesso per supportare varie funzionalità, incluso l'aggiornamento automatico. Scopri come risolvere i problemi relativi all'elemento di accesso su macOS Ventura.

Le app installate non supportano gli aggiornamenti automatici

Non puoi attivare gli aggiornamenti automatici quando nel sistema non è installata alcuna app che supporti gli aggiornamenti automatici.Una volta installata l'app che supporta gli aggiornamenti automatici, puoi attivare gli aggiornamenti automatici.

È installata la versione precedente dell'app

L’aggiornamento automatico rimane disattivato nei seguenti scenari per impedire la rimozione di versioni precedenti delle app:

  • Quando hai due versioni di un’app installata nel tuo sistema e disinstalli la versione più recente.
  • Quando installi un aggiornamento per una versione precedente di un'app.
  • Quando installi la versione precedente di un’app.

Puoi attivare gli aggiornamenti automatici per aggiornare le tue app alla versione più recente.

L'aggiornamento automatico nelle Preferenze non è disponibile

Le impostazioni di aggiornamento automatico non sono disponibili per una singola app, a meno che non vengano attivati gli aggiornamenti automatici nell'app Creative Cloud.

L'amministratore enterprise o teams ha disattivato gli aggiornamenti automatici

Se hai ricevuto il tuo abbonamento Adobe da una scuola o un'organizzazione e se l'opzione Aggiornamento automatico per le app Creative Cloud non viene visualizzata, l'amministratore ha disattivato gli aggiornamenti automatici per la tua scuola o organizzazione. Se sei un amministratore di una scuola o di un'organizzazione, scopri come gestire gli aggiornamenti automatici per i tuoi utenti.