Guida utente Annulla

Personalizzare i timbri identità e i pulsanti dei moduli

Potete personalizzare l’area di lavoro, le presentazioni e l’output di stampa di Lightroom Classic usando dei timbri identità con il vostro nome e logo.

  1. Per aprire Editor modello di testo, effettuate una delle seguenti operazioni:
    • Scegliete Modifica > Configurazione timbro identità (Windows) o Lightroom Classic > Configurazione timbro identità (Mac OS).

    • Nel pannello Sovrapposizioni del modulo Presentazione o nel pannello Pagina del modulo Stampa, fate clic sull’anteprima del timbro identità e scegliete Modifica dal menu a comparsa.

  2. In Editor timbro identità, selezionate una delle seguenti opzioni:

    Usa un timbro identità con testo formattato

    Viene utilizzato il testo immesso nella casella e vi applica le caratteristiche tipografiche specificate nei menu che si trovano sotto alla casella.

    Suggerimento: (Mac OS) per creare un timbro identità con più righe di testo, nella casella di testo premete Opzione+A capo. In Lightroom Classic, sul lato sinistro di Selettore moduli viene visualizzata solo la prima riga di testo del timbro identità. Tuttavia, quando il timbro identità è selezionato come sovrapposizione di output nel modulo Presentazione, Stampa o Web, vengono visualizzate correttamente tutte le righe.

    Usa un timbro identità grafico

    Consente di utilizzare un elemento grafico con altezza massima di 41 pixel (Mac OS) o 46 pixel (Windows), trascinandolo nella casella. L’elemento grafico può essere un file BMP, JPG, GIF, PNG o TIFF (Windows) oppure JPG, GIF, PNG, TIFF, PDF o PSD (Mac OS). La risoluzione dei timbri identità grafici potrebbe risultare troppo bassa per l’output di stampa.

  3. Scegliete Salva con nome dal menu Attiva timbro di identità e assegnate un nome al timbro identità.

  4. Per visualizzare il timbro identità sul lato sinistro di Selettore moduli, selezionate Attiva timbro di identità e, dal menu a destra, scegliete uno dei timbri identità salvati.

  5. Mediante i menu a comparsa sul lato destro della finestra di dialogo, personalizzate il font, le dimensioni e il colore dei pulsanti di Selettore moduli. Il primo riquadro di selezione dei colori consente di impostare il colore del modulo corrente; il secondo riquadro consente di impostare il colore dei moduli deselezionati.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?