Informazioni sulla compatibilità tra Illustrator, Apple Silicon e Big Sur (macOS 11).
Quali versioni di Illustrator sono compatibili con macOS Big Sur?
Illustrator 25.x e Illustrator 24.x funzionano con macOS 11 (Big Sur), ma potrebbero verificarsi alcuni problemi di compatibilità.
Adobe consiglia ai clienti di eseguire delle prove su una partizione non di produzione per verificare che i nuovi sistemi operativi funzionino con hardware e driver correnti (stampa ecc).
Se si verificano dei problemi che non sono ancora documentati qui, non esitare a segnalarli nel nostro sito di feedback.
Le versioni legacy di Illustrator sono compatibili con macOS Big Sur?
Le versioni legacy/con licenza perpetua di Illustrator non sono state progettate o testate per funzionare su macOS 11 (Big Sur).
Adobe sconsiglia ai clienti che utilizzano versioni precedenti di Illustrator di eseguire l'aggiornamento a macOS Big Sur.
Le versioni 23.x e quelle precedenti di Illustrator non sono disponibili nell’elenco "Versioni precedenti" all'interno dell’app desktop Creative Cloud.
Se lo desideri, puoi disinstallare le versioni precedenti prima dell’aggiornamento a macOS Big Sur poiché il programma di disinstallazione non funzionerà dopo l’aggiornamento. Se hai già eseguito l’aggiornamento a macOS Big Sur, puoi usare Creative Cloud Cleaner Tool per disinstallare le versioni precedenti.
Compatibilità con Apple Silicon
Illustrator può essere eseguito in modalità nativa sui computer Apple utilizzando il chip Apple Silicon M1 con una velocità di 1,5 volte superiore rispetto a quella dei sistemi di generazione precedente configurati in modo simile.
Alcune funzioni, come Adobe Bridge nei menu di Illustrator, il supporto dei formati di file DXF e DWG e i plug-in legacy di terze parti (solo Intel) non sono disponibili in modalità nativa. Tuttavia, per usufruire di queste funzioni è necessario eseguire Illustrator in modalità di emulazione Rosetta.
Per maggiori dettagli, consultare Illustrator per Apple Silicon.
Per problemi di compatibilità in Illustrator quando si utilizzano versioni precedenti di macOS, consultare le soluzioni alternative elencate in macOS High Sierra e macOS Mojave.