Crea file con aree di lavoro grandi

Ultimo aggiornamento il 12 dic 2025

Scopri come creare file con aree di lavoro grandi in Illustrator per progettare opere di grande formato.

Adobe Illustrator ti permette di creare opere di grandi dimensioni su un'area di lavoro spaziosa 100x, che misura 2270 x 2270 pollici. Questa grande area di lavoro ti consente di creare opere di grande formato mantenendo i dettagli nitidi.

Utilizza un'area di lavoro grande quando la tua opera supera le dimensioni predefinite dell'area di lavoro, come per cartelloni pubblicitari, poster o esportazioni ad alta risoluzione.

Seleziona File > Nuovo. Si apre la finestra di dialogo Nuovo documento.

Nella finestra di dialogo Nuovo documento, inserisci una larghezza o altezza superiore a 227 pollici. Ad esempio, inserisci 500 pollici per Larghezza e 500 pollici per Altezza per creare un'area di lavoro grande con queste dimensioni.

Finestra di dialogo nuovo documento in Adobe Illustrator con altezza e larghezza di 500 pollici che mostra un simbolo di avvertenza poiché le dimensioni superano quelle predefinite di 227 pollici.
Imposta un'area di lavoro grande inserendo dimensioni superiori a quelle predefinite. Illustrator mostra un simbolo di avvertenza.

Nota:

Illustrator crea automaticamente un'area di lavoro grande se una tavola disegno è più grande di 227 pollici o se ci sono troppe tavole disegno da inserire nell'area di lavoro predefinita.

Personalizza altre impostazioni, come unità, Metodo colore e tavole disegno, quindi seleziona Crea. Illustrator genera automaticamente il tuo nuovo documento con area di lavoro grande.

Salva o esporta i tuoi documenti con opere di grande formato. Illustrator attualmente supporta solo i formati PDF, PNG, JPEG, PS, TIFF e SVG per esportare documenti di grandi dimensioni.

Nota:

I file con area di lavoro grande hanno limiti di zoom tra 0,313% e 6.400% e potrebbero non supportare alcune funzionalità come Sezioni e Save for Web.