Archiviazione cloud per utenti di aziende e team

Ulteriori informazioni sull'archiviazione cloud per Adobe Creative Cloud for enterprise o teams.

Adobe promuove flussi di lavoro basati su Creative Cloud per consentire ai professionisti creativi di lavorare in modo collaborativo su più app Creative Cloud da qualsiasi posizione o dispositivo. Adobe alloca spazio di archiviazione online per ciascuna licenza Creative Cloud per consentire ai flussi di lavoro di supportare un'ampia gamma di attività, tra cui la creazione, la modifica e la gestione dei file cloud.

Qual è la quantità di spazio di archiviazione disponibile?

Piani diversi includono quantità diverse di spazio di archiviazione cloud per licenza. Puoi anche controllare l'allocazione dello spazio di archiviazione da Adobe Creative Cloud sul Web, dall'app desktop Creative Cloud, Adobe Illustrator e Adobe Photoshop. 

Nota:

Se il tuo spazio di archiviazione è pieno, ecco come puoi liberare spazio di archiviazione. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo amministratore.

  Vai a I tuoi file nel sito Web Creative Cloud (se richiesto, accedi all'account).

Lo spazio di archiviazione utilizzato è visualizzato nell'angolo inferiore sinistro della pagina.

Controllare lo spazio di archiviazione

Passa il cursore sull’indicazione dello spazio di archiviazione utilizzato per visualizzare lo spazio di archiviazione cloud totale disponibile.

 

 

Passa il cursore sullo spazio di archiviazione
Passa il cursore del mouse sullo spazio di archiviazione cloud utilizzato (A) per visualizzare lo spazio di archiviazione cloud totale disponibile (B).

Puoi anche visualizzare lo spazio di archiviazione disponibile nell'app desktop Creative Cloud e nelle app Creative Cloud, quali Adobe Illustrator e Adobe Photoshop. 

App desktop Creative Cloud

Fai clic sull’icona del cloud in alto a destra. Vengono visualizzati lo spazio di archiviazione cloud e lo stato di sincronizzazione dei file. 

Visualizzazione dello spazio di archiviazione cloud nell'app desktop Creative Cloud

Photoshop o Illustrator

Nella schermata iniziale, seleziona l’icona del cloud in alto a destra. Vengono visualizzati lo spazio di archiviazione cloud e lo stato di sincronizzazione dei file.

Visualizzare lo spazio di archiviazione cloud nell'app

Cosa è compreso nello spazio di archiviazione cloud?

Lo spazio di archiviazione Creative Cloud include Creative Cloud Assets, Fotografie e Documenti come descritto nella tabella seguente. Sei libero di utilizzare uno o più servizi e il consumo totale verrà calcolato di conseguenza.

Cosa include l'archiviazione cloud? Cosa non include l'archiviazione cloud?

Creative Cloud

Lightroom

Document Cloud

Adobe Express
 
  • Crediti di Adobe Stock
  • Adobe Fonts
  • Anteprime avanzate importate da Lr Classic
  • File Lr eliminati
  • File sincronizzati
  • Documenti cloud
  • File eliminati
  • Librerie
  • Cronologia versione
  • Foto e video importati
  • File modificati
  • Tutti i documenti
  • File speciali
  • File condivisi
  • Progetti e file dei brand
  • Grafica e pagine Web
  • Video

 

Nota:

A partire dall'11 dicembre 2023, i nuovi utenti e organizzazioni non avranno l'autorizzazione per i file sincronizzati di Creative Cloud. A partire dal 1° febbraio 2024, i file sincronizzati di Creative Cloud non saranno più disponibili per gli account personali esistenti prima dell'11 dicembre 2023 (ulteriori informazioni qui). A partire dal 1° ottobre 2024, i file sincronizzati di Creative Cloud verranno sospesi per gli account aziendali associati a organizzazioni esistenti prima dell'11 dicembre 2023 (ulteriori informazioni qui).

Che cosa succede se si supera la quota di spazio di archiviazione consentita?

Se superi la tua quota di spazio di archiviazione, consulta Migliore flessibilità di archiviazione con quota comune.

Quanti file posso archiviare?

Puoi archiviare tutti i file e le cartelle consentiti dal tuo spazio di archiviazione cloud, ma non puoi sincronizzare più del seguente numero di file e cartelle:

  • 350.000 file
  • 150.000 cartelle

Non sono inclusi file, cartelle o sottocartelle condivisi con te da altri utenti.

I file e le cartelle che non hai eliminato in modo permanente vengono comunque considerati per lo spazio di archiviazione cloud. Verifica che i file eliminati non utilizzino spazio di archiviazione prezioso eliminandoli definitivamente. Informazioni su come eliminare definitivamente i file per liberare spazio di archiviazione.

Posso passare all'aggiornamento dell'archiviazione Creative Cloud?

I clienti Creative Cloud for enterprise e teams per il momento non possono acquistare ulteriore spazio di archiviazione.

Domande frequenti

Lo spazio di archiviazione di Creative Cloud aumenta in base al numero di licenze di cui disponi per un determinato account o profilo. Se disponi di due licenze con Creative Cloud for teams o Creative Cloud for enterprise, riceverai 1 TB di archiviazione cloud per ciascuna licenza. In questo caso, lo spazio di archiviazione totale a tua disposizione è di 2 TB.

Gli utenti delle organizzazioni di cui non è stata eseguita la migrazione ricevono spazio di archiviazione in base alle licenze esistenti.

Nota:

Stiamo aggiornando le organizzazioni (team o enterprise) al modello di archiviazione Enterprise per abilitare l'archiviazione enterprise e altre funzionalità a livello aziendale per gli utenti Adobe ID.

Riceverai un notifica quando sarà in programma l'aggiornamento per l'organizzazione. Dopo l'aggiornamento, gli utenti Adobe ID vengono spostati nell'archiviazione enterprise e l'organizzazione controlla direttamente i loro profili aziendali.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?