Compatibilità di gestione colore tra Premiere Pro e After Effects

Ultimo aggiornamento il 20 ott 2025

Scopri la gestione del colore migliorata e l'interoperabilità tra Premiere Pro e After Effects per una gestione coerente del colore nei tuoi progetti.

Avviso:

After Effects non dispone delle stesse funzionalità di monitoraggio HDR di Premiere Pro. Con il perfezionamento del monitoraggio HDR in After Effects, si nota una notevole coerenza tra le due applicazioni quando si lavora in SDR.Quando si lavora in HDR, una composizione di After Effects con Dynamic Link importata nuovamente apparirà come previsto in Premiere Pro, ma potrebbe apparire diversa in After Effects.

La nuova gestione del colore in Premiere Pro consente una migliore interoperabilità e coerenza del colore per le clip delle sequenze che passano da Premiere Pro ad After Effects e viceversa quando si utilizza l'opzione Sostituisci con composizione After Effects.

Mentre lavori, tieni presente quanto segue:

  • L'interoperabilità tra Premiere Pro e After Effects funziona con tutti i formati multimediali supportati in Premiere Pro (ad eccezione di alcuni formati di immagini statiche come PNG, TIFF, EXR e JPEG, per i quali potresti non ottenere lo stesso livello di coerenza del colore), con ogni spazio colore di lavoro disponibile per le sequenze.
  • Se hai utilizzato Sostituisci spazio colore del supporto o Mantieni RGB nella sequenza di Premiere Pro, queste impostazioni verranno trasferite alla composizione di After Effects.
  • Se hai applicato una LUT a una clip in Premiere Pro tramite Lumetri, quella LUT verrà trasferita alla composizione di After Effects.Se hai applicato una LUT tramite Modifica > Colore, la LUT non verrà trasferita alla composizione di After Effects.
  • Se hai applicato Mappatura tonale in ingresso o Compressione della gamma in ingresso a una clip in Premiere Pro, queste impostazioni verranno trasferite alla composizione di After Effects.Se hai applicato Mappatura tonale in uscita o Compressione della gamma in uscita a una clip in Premiere Pro, queste impostazioni non verranno trasferite alla composizione di After Effects.
  • Se hai aggiunto grafica, mascherino colorato o forme nella timeline in Premiere Pro, questi non seguiranno la coerenza dei colori nelle clip collegate tra After Effects e Premiere Pro.
  • Se hai After Effects aperto con un progetto che ha impostazioni del colore diverse rispetto alla sequenza di Premiere Pro e poi scegli l'opzione Sostituisci con composizione After Effects, la coerenza del colore della clip dipenderà dallo spazio colore della tua sequenza di Premiere Pro e dalle impostazioni del progetto di After Effects attualmente aperto.Se i due non corrispondono, riceverai un avviso.
Nota:

Sebbene Premiere Pro abbia impostazioni di colore basate sulla sequenza, la modifica di queste in After Effects influirà sull’intero progetto. 

  • Sono stati apportati miglioramenti anche alla coerenza del colore negli output inviati ad Adobe Media Encoder per il rendering da After Effects.