Panoramica di Acrobat Distiller

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri Acrobat Distiller per convertire file PostScript in PDF.

Acrobat Distiller è uno strumento PDF che converte file PostScript in documenti PDF. Offre un controllo avanzato sulla creazione di PDF, consente di personalizzare le impostazioni di conversione, gestire le opzioni di protezione e automatizzare i flussi di lavoro.

La finestra di Acrobat Distiller mostra varie sezioni tra cui Menu, File di impostazioni di Adobe PDF, File nella coda dei processi, Processo non riuscito, Menu contestuale e Stato.
Varie sezioni della finestra di Acrobat Distiller (Windows) aiutano a configurare le impostazioni di conversione dei PDF.

A. Menu B. File di impostazioni di Adobe PDF C. File nella coda dei processi D. Processo non riuscito E. Menu contestuale F. Finestra Stato 

Funzioni principali

  • Impostazioni di conversione: imposta configurazioni Adobe PDF predefinite o crea configurazioni personalizzate per controllare aspetti come la risoluzione dell’immagine, la gestione colore e il livello di compatibilità.
  • Opzioni di protezione: integra funzionalità di protezione direttamente nel processo di conversione. Applica la protezione con password, imposta le autorizzazioni e abilita la cifratura durante la creazione del PDF.
  • Gestione dei font: incorpora i font per garantire un aspetto coerente su sistemi diversi, crea sottoinsiemi di font per ridurre le dimensioni del file e gestisci la sostituzione dei font quando necessario.
  • Gestione della coda: aggiungi e allinea più file PostScript per l’elaborazione in batch, migliorando la produttività automatizzando la conversione di più file senza intervento manuale.

Cartelle esaminate

Le cartelle esaminate in Acrobat Distiller ti permettono di automatizzare la creazione di PDF quando hai più file PostScript da convertire in PDF. Quando aggiungi o salvi un file PostScript nelle cartelle esaminate, Distiller converte automaticamente il file PostScript in PDF. Ogni cartella esaminata contiene una cartella In per i file PostScript e una cartella Out per i PDF convertiti.

Acrobat Distiller può monitorare fino a 100 cartelle esaminate. Ogni cartella esaminata può avere impostazioni di Adobe PDF e impostazioni di protezione uniche che si applicano a tutti i file elaborati in quella cartella. Le impostazioni di protezione per una cartella esaminata hanno la priorità sulle impostazioni di sicurezza per Distiller. Ad esempio, Distiller non converte un file PostScript aggiunto a una cartella esaminata se il file è contrassegnato con autorizzazione di sola lettura.