Scopri come funziona l'incorporamento dei font nei documenti PDF per garantire che il tuo PDF venga visualizzato e stampato correttamente su diversi sistemi.
I font mantengono l'integrità visiva dei tuoi documenti PDF.Adobe Acrobat Distiller offre diverse opzioni per la gestione dei font, inclusi l'incorporamento e la sostituzione, per garantire che i tuoi documenti mantengano l'aspetto desiderato su diversi dispositivi.
Incorporamento dei font
L'incorporamento dei font è il processo di inclusione dei dati del font all'interno di un file PDF in modo che il font esatto utilizzato nel documento originale sia disponibile quando il PDF viene visualizzato o stampato.Un font può essere incorporato solo se questo è consentito dal produttore del font con un’apposita impostazione.
Quando incorpori i font, eviti la sostituzione dei font, assicurando che i lettori vedano il testo nel suo font originale.L'incorporamento del font aumenta leggermente la dimensione del file, a meno che il documento non utilizzi font CID, comunemente usati nelle lingue asiatiche.Puoi incorporare o sostituire i font in Adobe Acrobat o quando esporti un documento InDesign in PDF.
Le opzioni di incorporamento dei font includono:
- Incorporare l'intero font
- Incorporare un sottoinsieme contenente solo i caratteri utilizzati nel file
Il subsetting garantisce che i tuoi font e le metriche dei font vengano utilizzati con un nome di font personalizzato durante la stampa.Ad esempio, la tua versione di Adobe Garamond, non quella del tuo fornitore di servizi di stampa, può essere sempre utilizzata per la visualizzazione e la stampa.
I font di tipo 1 e TrueType possono essere incorporati se sono inclusi nel file PostScript o sono disponibili in una delle posizioni dei font monitorate da Distiller e non sono soggetti a restrizioni di incorporamento.
Sostituzione dei font
Quando un font non può essere incorporato a causa delle impostazioni del fornitore del font, e qualcuno che apre o stampa un PDF non ha accesso al font originale, Acrobat Distiller sostituisce il font originale:
- I font Multiple Master vengono temporaneamente sostituiti.Ad esempio, AdobeSerifMM viene utilizzato per un font serif mancante e AdobeSansMM viene utilizzato per un font sans serif mancante.
- I font sostitutivi possono essere allungati o compressi per adattarsi, mantenendo le interruzioni di riga e di pagina del documento originale.
- La sostituzione non sempre può corrispondere alla forma dei caratteri originali, soprattutto con font non convenzionali come gli script.
Per il testo asiatico, Acrobat utilizza i font del kit di lingue asiatiche installato o font simili sul sistema dell'utente.I font di alcune lingue o con codifiche sconosciute non possono essere sostituiti.In questi casi, il testo appare come elenchi puntati nel file.
Se si riscontrano difficoltà nel copiare e incollare il testo da un PDF, verificare prima se il problema deriva da un font incorporato. Seleziona Proprietà documento dal menu Menu (Windows) o File (macOS).Quindi, selezionare la scheda Font nella finestra di dialogo Proprietà documento. Per un font incorporato, prova a modificare il punto in cui è incorporato anziché inviarlo all'interno del file PostScript.Elaborare il PDF senza incorporare quel font. Quindi, apri il PDF in Acrobat e incorpora il font utilizzando la correzione Preflight.