Richiedere firme elettroniche in modalità collettiva

Ultimo aggiornamento il 23 ott 2025

Scopri come creare e inviare più accordi per firme in blocco in Acrobat su desktop.

Invia documenti a più destinatari e richiedi le loro firme elettroniche in blocco. Ciascun accordo è indipendente, ha un proprio rapporto di audit e i firmatari non sono a conoscenza gli uni degli altri.

Nota:

La funzione Invia in blocco è disponibile solo per gli utenti con abbonamenti validi ad Acrobat Pro o Acrobat Pro per team.

Seleziona Firma elettronica > Invia in modalità collettiva.

Vieni reindirizzato ad Acrobat Sign per completare il flusso di lavoro.

Seleziona Scegli file, seleziona i documenti per la firma in blocco, quindi seleziona Conferma.

Modifica il titolo nel campo Nome accordo e personalizza il testo nel campo Messaggio se necessario.

Seleziona l'icona accanto a Impostazioni accordo e modifica la scadenza per il completamento, la frequenza dei promemoria, i requisiti della password e la lingua dei destinatari secondo necessità. Quindi seleziona Continua.

Seleziona Aggiungi destinatari e inserisci gli indirizzi e-mail dei destinatari, separati da virgole. Quindi, premi Invio per organizzare gli indirizzi in un elenco e aggiungi i nomi dei destinatari se necessario.

Nell’interfaccia di Acrobat viene visualizzata la schermata “Aggiungi destinatari”, in cui gli utenti possono immettere o importare gli indirizzi e-mail per inviare richieste in modalità collettiva di firme elettroniche.
Puoi aggiungere fino a 50 destinatari. Una volta che i destinatari aggiunti appaiono come elenco, puoi rimuoverne alcuni selezionando l'icona Elimina.

Seleziona il menu a discesa Indirizzo e-mail e scegli il metodo di autenticazione richiesto.

Seleziona Anteprima e aggiungi campi

Trascina i campi per la firma e il modulo nella posizione desiderata nel documento per ciascun destinatario nella sezione DESTINATARI.

L'interfaccia di Acrobat mostra un contratto di vendita con un campo per la firma digitale trascinato e rilasciato nella posizione desiderata. Il pulsante "Invia" è evidenziato.
Puoi salvare l’accordo come modello selezionando la casella di controllo Salva come modello.

Seleziona Invia.

Un messaggio di conferma conferma che l'accordo è stato inviato con successo. Ogni destinatario riceve una copia unica basata sul tuo modello. Dalla pagina post-invio, puoi:

  • Invia un altro in blocco - Avvia un nuovo invio in blocco.
  • Gestisci questo invio in blocco - Visualizza i dettagli dell'accordo, traccia lo stato, accedi ai registri di controllo e invia promemoria dal pannello di destra.