Problema
La stampante Adobe PDF non è disponibile o è inutilizzabile da Mac OS X Snow Leopard (v10.6) a Mac OS X Mountain Lion (v10.8).
Soluzione
Aggiunta e utilizzo del comando Salva come Adobe PDF.
-
Se utilizzate Acrobat 9 Pro, eseguite l'aggiornamento ad Acrobat 9.1 Pro. Il programma di aggiornamento rimuove la stampante Adobe PDF dall'elenco delle stampanti e aggiunge il comando Salva come Adobe PDF al menu PDF.
-
Nel menu PDF, selezionate Salva come Adobe PDF e seguite le istruzioni visualizzate.

Rimozione manuale della stampante Adobe PDF.
Se effettuate l'aggiornamento da Mac OS X Leopard (v10.5), Snow Leopard (v10.6), Lion (v10.7) o Mountain Lion (v10.8), la stampante Adobe PDF non viene rimossa.
-
Selezionate il menu Apple > Preferenze di Sistema.
-
Aprite il pannello delle preferenze Stampa e Fax.
-
Selezionate la scheda Stampa per visualizzare l'elenco delle stampanti.
-
Selezionate Adobe PDF 9.0.
-
Fate clic sul pulsante meno (-).
Il comando Salva come Adobe PDF viene visualizzato nel menu PDF.
Informazioni aggiuntive
Ci sono delle funzionalità di sicurezza in Snow Leopard e versioni successive che disattivano la stampante Adobe PDF. Adobe Acrobat 9.1 Pro e versioni successive fino ad Acrobat 11.0.x Pro rimuovono la stampante Adobe PDF e aggiungono il comando Salva come Adobe PDF. Gli utenti che utilizzano versioni precedenti di Adobe Acrobat in Snow Leopard non possono utilizzare la stampante Adobe PDF.
Le modifiche tecniche in Mac OS X Snow Leopard (v10.6) e versioni successive impediscono ad Adobe di distribuire un modulo di stampa basato su PostScript. Tuttavia, il nuovo flusso di lavoro PDF sfrutta l'architettura di stampa basata su PDF già presente in Mac OS X. Selezionando Salva come Adobe PDF dal menu PDF, i PDF basati su Apple vengono convertiti in PDF di qualità Adobe utilizzando le impostazioni di JobOption.
I vantaggi di un flusso di lavoro di stampa da PDF a PDF comprendono quanto segue:
- Migliori prestazioni
- Migliore qualità dei PDF
- Possibilità di creare PDF conformi agli standard, ad esempio PDF/X e PDF/A
- Possibilità di aggiungere funzionalità ai PDF, come segnalibri, collegamenti ipertestuali e filigrane
Gli utenti delle applicazioni di pubblicazione non Adobe basate su PostScript non possono stampare direttamente in Adobe PDF e devono utilizzare un altro metodo di creazione PDF.
Alcune versioni di alcuni prodotti Adobe, quali InDesign e Illustrator CS4 o CS5, non supportano il menu PDF nella finestra di dialogo di stampa di Mac OS X. In questi casi, salvate con nome (Illustrator) o esportate (InDesign) in un file PDF. In alternativa, stampate su un file PostScript® e apritelo con Distiller, Acrobat Professional o l'applicazione Anteprima di Apple. Per ulteriori informazioni, consultate°Errore | Opzioni Salva come PDF non supportate | Creazione PDF | InDesign, Illustrator | Mac OS 10.6 o versioni successive
Accedi al tuo account