Fai clic con il pulsante destro del mouse su un file PDF e seleziona Proprietà.
Se disponi sia di Acrobat sia di Acrobat Reader, Adobe consiglia di impostare Acrobat come visualizzatore predefinito. Sebbene sia possibile impostare come visualizzatore predefinito qualsiasi versione di Reader o Acrobat, Adobe consiglia l’aggiornamento all’ultima versione per una migliore esperienza.
Impostare Acrobat come visualizzatore PDF predefinito in Windows
Microsoft Edge è il programma predefinito per l’apertura di file PDF in Windows 10. Tuttavia, puoi impostare facilmente Acrobat o Acrobat Reader come visualizzatore PDF predefinito.
-
-
Nella finestra di dialogo Proprietà, seleziona Modifica.
Nota:Se le impostazioni del tuo computer sono gestite da un amministratore di sistema, è possibile che non venga visualizzato il pulsante Modifica. Accedi utilizzando un account amministratore o contatta l’amministratore per abilitare questo pulsante.
-
Seleziona Adobe Acrobat DC, quindi OK.
Se disponi solo di Acrobat Reader, seleziona Adobe Acrobat Reader, quindi OK.
Se nel sistema è installato solo Acrobat Reader, selezionalo dall’elenco delle app suggerite, quindi seleziona Imposta come predefinito. Se nel sistema è installato solo Acrobat Reader, selezionalo dall’elenco delle app suggerite, quindi seleziona Imposta come predefinito. -
Seleziona OK.
I file PDF ora verranno aperti in Acrobat Reader o in Acrobat.
Tutorial video per l’impostazione di Acrobat Reader come visualizzatore PDF predefinito
Impostare Acrobat come visualizzatore PDF predefinito su macOS
-
Per un PDF nell’elenco dei documenti, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del file, quindi seleziona Apri con > Altro.
-
Nella finestra di dialogo che si apre, seleziona Acrobat DC > Adobe Acrobat dall’elenco delle applicazioni.
-
Seleziona la casella Apri sempre con, quindi seleziona Apri.
Puoi impostare Adobe Acrobat o Acrobat Reader come visualizzatore PDF predefinito. Puoi impostare Adobe Acrobat o Acrobat Reader come visualizzatore PDF predefinito.