Stampa in bianco e nero con Acrobat o Reader

 

Acrobat Pro, Acrobat Pro Extended e Acrobat 3D (versione 8): è possibile stampare un documento PDF a colori in diverse sfumature di grigio (questa opzione di stampa viene definita anche scala di grigi o grigio composito). Se utilizzate una qualsiasi versione di Windows, potete anche scegliere di stampare in nero tutti i colori diversi dal bianco, anziché con diverse tonalità di grigio.

Reader e Acrobat Standard: in Reader e Acrobat Standard non è disponibile l'opzione di stampa in bianco e nero. Tuttavia, molte stampanti a colori offrono questa opzione nella finestra di dialogo Proprietà (disponibile all'interno della finestra di dialogo Stampa).

Stampa colore come sfumature di grigio (Acrobat Pro, Pro Extended e 3D versione 8)

  1. Scegliete File > Stampa.

  2. Fate clic sul pulsante Avanzate nella parte inferiore della finestra di dialogo Stampa.

  3. Dal menu Colore, scegliete Grigio composito.

  4. Fate clic su OK.
  5. Nella finestra di dialogo Stampa, fate clic su OK o su Stampa.

Stampa colore come nero (solo Acrobat Pro, Pro Extended e 3D versione 8 | solo Windows)

In Windows, è possibile stampare in nero tutti i colori diversi dal bianco contenuti nel file PDF, ottenendo così una semplice stampa monocromatica. La stampa in nero è utile per stampare i PDF che contengono solo testo o i disegni tecnici, realizzati con linee dai colori tenui.

  1. Scegliete File > Stampa.

  2. Selezionate Stampa colore come nero. Questa impostazione consente di stampare i colori in nero, anziché con diverse sfumature di grigio.

    Nota: se la casella di controllo non è selezionabile, fate clic sul pulsante Avanzate. Assicuratevi che Acrobat Default sia selezionato nel menu Impostazioni della finestra di dialogo Impostazioni avanzate di stampa.

  3. Fate clic su OK per stampare.

Logo Adobe

Accedi al tuo account