Apri un file PDF da condividere in Acrobat, quindi seleziona Condividi nell’angolo in alto a destra.
Scopri come creare collegamenti PDF sicuri e condivisibili impostando le autorizzazioni di accesso.
Quando condividi un collegamento al file PDF con altri utenti, puoi utilizzare predefiniti incorporati come pubblico, privato e organizzazione per definire le autorizzazioni di accesso.Se un destinatario non ha accesso, te lo può richiedere.
- Collegamenti privati Solo i collaboratori invitati possono accedere al collegamento del file PDF condiviso.
- Link dell’organizzazione Chiunque all’interno dell’organizzazione può accedere al link del file PDF condiviso.
- Collegamenti pubblici Chiunque disponga di Internet può accedere al link del file PDF condiviso. Questa opzione è utile per la condivisione con un vasto pubblico e non richiede l’accesso da parte dei destinatari. I link pubblici non devono essere utilizzati per condividere informazioni riservate o sensibili.
- Richiesta di accesso Se un destinatario desidera accedere a un documento condiviso privatamente, può richiedere l’accesso. Dopo aver ricevuto nuove richieste, il proprietario del documento riceve una notifica e può decidere di concedere o negare l’accesso, mantenendo un controllo completo sull’accessibilità del documento.
Gli amministratori Enterprise possono gestire l’accesso degli utenti tramite Adobe Admin Console. Tali impostazioni rimangono inalterate, indipendentemente dai controlli di accesso configurati in Acrobat.
Al momento, la funzione è in fase di distribuzione in versione limitata per un gruppo selezionato di utenti presenti nella nuova esperienza di archiviazione cloud di Adobe.
-
-
Nella finestra di dialogo Condividi, seleziona Impostazione link.
-
Nella finestra delle impostazioni di condivisione, effettua una delle seguenti operazioni:
- Per creare un link pubblico al file PDF, scegli Chiunque disponga del collegamento su Internet > Applica.
- Per condividere il file PDF con i dipendenti dell’organizzazione, scegli Persone <in organization> con il link > Applica.
- Per creare link riservati per tipi di pubblico selezionati, seleziona Solo persone invitate, seleziona Avanti, e inserisci i nomi o gli indirizzi e-mail dei destinatari.
Nota:Per impostazione predefinita, l’opzione Gli utenti possono aggiungere commenti è attiva. Per condividere il file solo per la visualizzazione, seleziona l’opzione per disattivarlo.
-
Per condividere il file, puoi:
- Utilizzare il flusso di lavoro Invita per immettere gli indirizzi e-mail dei destinatari con cui desideri condividere.
- Scegliere Microsoft® Outlook, Gmail, Microsoft® Teams o WhatsApp per la condivisione del collegamento con i destinatari.
- Inviare un collegamento o allegare il file a un’e-mail.
Nota:Per invitare gli utenti a file pubblici e quelli all’interno dell’organizzazione per i collegamenti condivisi con l’organizzazione, puoi utilizzare @mention. Tuttavia, @mention non è disponibile per gli inviti a file condivisi privatamente.
-
Una volta che l’invito è stato inviato, Acrobat mostra un messaggio di conferma.
Quando apri un collegamento condiviso protetto, Acrobat richiede di effettuare l’accesso con l’Adobe ID. Se non disponi dell’accesso al collegamento condiviso, Acrobat mostra un errore.Puoi richiedere l’accesso o accedere con un ID e-mail diverso.
In qualità di proprietario del file PDF, riceverai un messaggio e-mail e una notifica da Acrobat quando qualcuno richiede l’accesso al file condiviso. Seleziona Gestisci accesso nell’e-mail ricevuta o nella notifica nell’app.
Seleziona Accetta oppure Rifiuta per l’accesso richiesto.