Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Ora, grazie alla nuovissima funzione di sincronizzazione della firma, potete scattare rapidamente una foto della vostra firma tramite mediante l’applicazione per dispositivi mobili di Adobe Acrobat Reader e utilizzarla per la firma sul computer desktop, sul Web e sui dispositivi mobili.
Quando viene salvata, la firma viene caricata automaticamente in background su Adobe Document Cloud e sincronizzata con tutti i dispositivi o le applicazioni. Quando aprite un documento da firmare, se non è disponibile localmente, la firma viene scaricata in tempo reale ed è pronta per l’uso.
Puoi acquisire la firma dalla fotocamera del dispositivo mobile utilizzando l’app Adobe Acrobat Reader per dispositivi mobili e salvarla per la sincronizzazione sul computer desktop, sul Web e su altri dispositivi mobili.
Prima di acquisire la firma, assicuratevi di avere effettuato l’accesso all’account Adobe Document Cloud. Seleziona l’icona del profilo in alto a destra, quindi seleziona Accedi.
Apri un documento PDF nell’app Adobe Acrobat Reader per dispositivi mobili e tocca un punto qualsiasi del PDF per aprire i menu, se sono nascosti.
Tocca e .
Se in precedenza non è stata memorizzata alcuna firma sul dispositivo, selezionare Aggiungi firma, oppure, per sostituire una firma esistente, selezionare il segno meno (-) accanto alla firma salvata per rimuoverla. Quindi selezionare > Aggiungi firma.
Toccate
Potete anche tracciare a mano una firma o selezionare per scegliere un’immagine sul dispositivo.
Selezionate l’opzione Salva online in basso a sinistra e quindi selezionate Fine in alto a destra.
La firma viene memorizzata sul dispositivo e sincronizzata sul computer desktop, sul Web e su altri dispositivi mobili.
Dopo aver memorizzato la firma nel cloud, l’esperienza utente sarà coerente sul computer desktop, sul Web e su tutte le applicazioni per dispositivi mobili, tra cui Acrobat Reader, Adobe Fill & Sign, e Adobe Acrobat Sign.
Per un'esperienza utente fluida, basta effettuare l'accesso sul dispositivo o sul Web. La firma è disponibile per l’uso ogni volta che accedi al flusso di lavoro della firma da Acrobat, Acrobat Reader, dalle applicazioni per dispositivi mobili o dal Web.