Prima di iniziare
Acrobat presenta ora un’interfaccia migliorata, come mostrato. Se viene visualizzata un’esperienza diversa, consultare la guida per l’esperienza corrente.
Prima di iniziare
Acrobat presenta ora un’interfaccia migliorata, come mostrato. Se viene visualizzata un’esperienza diversa, consultare la guida per l’esperienza corrente.
Adobe Acrobat offre strumenti e funzionalità potenti per la modifica di immagini e di testo in un PDF.
È possibile riscontrare problemi di formattazione che richiedono regolazioni manuali. Le funzionalità di Acrobat per la modifica delle immagini ad alta risoluzione possono causare problemi di prestazioni a causa di dimensioni file maggiori. Per risolvere questo problema, migliora le immagini utilizzando altri strumenti prima di aggiungerle ai documenti PDF.
Se il font originale non è disponibile, potrebbero verificarsi sostituzioni di font che modificano l’aspetto del testo. Per mantenere la coerenza tra i dispositivi, è consigliabile utilizzare i font disponibili o di incorporarli nel PDF.
È anche possibile migliorare l’accessibilità dei documenti utilizzando le funzioni di Acrobat, ad esempio l’aggiunta di testo alternativo per le immagini e l’assegnazione dei tag di contenuto appropriati.
Consulta gli argomenti seguenti per ottenere informazioni su come aggiungere, ridimensionare, spostare o sostituire immagini e oggetti in un PDF utilizzando Acrobat.
Provalo nell’app
Modifica le immagini e gli oggetti del PDF in pochi semplici passaggi.
Aprire il file PDF in Acrobat. Selezionare Modifica un PDF dal menu Tutti gli strumenti, quindi selezionare Immagine.
Dal menu a discesa, selezionare Scegli immagine per selezionare un’immagine dal dispositivo oppure selezionare Genera immagine per generare un’immagine da testo.
Per imparare a generare immagini dal testo, scegliere Generare immagini AI univoche dal testo.
Nella finestra di dialogo, selezionare il file di immagine che si desidera inserire.
Selezionare la posizione in cui si desidera inserire l’immagine o selezionare il trascinamento per ridimensionarla durante l’inserimento.
Una copia del file di immagine viene visualizzata nella pagina, con la stessa risoluzione del file originale.
Una volta aggiunta l’immagine, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
Se si selezionano più oggetti, è possibile spostarli o ridimensionarli insieme. Per selezionare più oggetti, tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic su ciascun oggetto.
Per modificare le immagini in un PDF, selezionare Modifica dalla barra globale. Selezionare l’immagine da modificare, quindi dal pannello Modifica, in Regola oggetti, selezionare uno dei seguenti strumenti:
Posizionare il puntatore all’esterno di una maniglia di selezione per ruotare manualmente l’immagine selezionata. Quando il cursore assume l’aspetto del puntatore di rotazione, trascinare nella direzione in cui si intende ruotare.
Aprire il documento PDF in Adobe Acrobat. Selezionare Modifica dalla barra globale.
Selezionare l’immagine da eliminare e verrà visualizzato un menu di scelta rapida. Selezionare Elimina
dal menu di scelta rapida.
In alternativa, è possibile selezionare l’immagine e premere Elimina.
Aprire il PDF e quindi dal menu Tutti gli strumenti, selezionare Modifica un PDF.
Nel pannello a sinistra, selezionare Altro dalla sezione Aggiungi contenuto per espandere il menu e selezionare lo strumento desiderato.
Per aggiungere un pulsante:
Per aggiungere un video:
Per aggiungere audio al PDF:
Per aggiungere file multimediali 3D al video:
È possibile modificare un’immagine o un elemento grafico utilizzando un’altra applicazione, ad esempio Photoshop, Illustrator o Microsoft® Paint. Quando l’immagine o l’elemento grafico viene salvato, Acrobat aggiorna automaticamente il PDF con le modifiche. Le applicazioni visualizzate nel menu Modifica con dipendono dalle applicazioni installate nel computer in uso e dal tipo di immagine o elemento grafico selezionato. Se necessario, è possibile specificare l’applicazione da utilizzare.
Aprire il file PDF in Acrobat, scegliere Modifica, quindi selezionare l’immagine o l’oggetto.
Se si desidera modificare più oggetti insieme nello stesso file, selezionare più oggetti. Per modificare tutti gli oggetti e le immagini della pagina, scegliere Seleziona tutto dal menu di scelta rapida.
Nella sezione Regola oggetti del pannello Modifica, selezionare Modifica con, quindi scegliere un editor.
Per scegliere un editor diverso da quello elencato nel menu, scegliere Apri con, individuare l’applicazione desiderata e fare clic su Apri.
Se si riceve un messaggio che chiede se si desidera convertire l’oggetto nei profili ICC, scegliere Non convertire. Se la finestra dell’immagine che si apre presenta uno schema a scacchiera, significa che non è possibile leggere i dati dell’immagine.
Apportare le modifiche desiderate nell’app. Tenere presente quanto segue:
Nell’applicazione di modifica, scegliere File > Salva. L’oggetto viene automaticamente aggiornato e visualizzato nel documento PDF quando si visualizza Acrobat in primo piano.
Se si utilizza Photoshop e l’immagine è in un formato supportato da Photoshop 6.0 o versione successiva, l’immagine modificata viene salvata nuovamente nel PDF. Tuttavia, se l’immagine si trova in un formato non supportato, Photoshop gestisce l’immagine come immagine PDF generica. L’immagine modificata viene salvata su disco anziché nel file PDF.
È possibile salvare ogni pagina (tutto il testo, le immagini e gli oggetti vettoriali su una pagina) in un formato di immagine. Scegliere Converti > Esporta PDF in > Formato immagine > [tipo immagine]. È inoltre possibile esportare ogni immagine come file di immagine PDF a parte.
Per ulteriori informazioni, consultare Convertire o esportare i PDF in altri formati di file.
Prova questi strumenti PDF online: Converti PDF in JPG.