Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
In molte applicazioni di creazione, è possibile utilizzare il comando Stampa con la stampante Adobe PDF per convertire il file in un documento PDF. Il documento di origine viene convertito in PostScript e inviato direttamente a Distiller per la conversione in PDF, senza avviare manualmente Distiller. Per convertire il file, vengono utilizzate le impostazioni delle preferenze di Distiller e di Adobe PDF. Se si utilizzano dimensioni pagina non standard, creare una dimensione di pagina personalizzata.
(Windows) Per i documenti di Microsoft Office, la stampante Adobe PDF non include alcune funzioni disponibili con PDFMaker. Ad esempio, non è possibile creare segnalibri e link ipertestuali utilizzando la stampante Adobe PDF. Se si crea un PDF da un documento di Microsoft Office e si desidera utilizzare queste funzioni, utilizzare PDFMaker.
La stampante Adobe PDF crea documenti PDF senza tag. Una struttura con tag è necessaria per la ridisposizione del contenuto in un dispositivo palmare ed è da preferire per produrre risultati affidabili con un assistente vocale.
Il PDF viene salvato nella cartella specificata dall’impostazione della Cartella di output di Adobe PDF nella finestra di dialogo Preferenze; il percorso predefinito è Documenti. Se si specifica Richiedi nome file Adobe PDF, quando si stampa viene aperta una finestra di dialogo Salva con nome.
Il metodo per la creazione di PDF con il comando Stampa è cambiato in Mac OS v10.6 Snow Leopard con Acrobat 9.1 e versioni successive. Nella procedura seguente è descritto il metodo utilizzato sia in Snow Leopard che nelle versioni precedenti di Mac OS X.
Scegliere Salva come Adobe PDF nel menu PDF nella parte inferiore della finestra di dialogo.
Nella maggior parte dei casi, le impostazioni di conversione di Adobe PDF predefinite risultano valide.
Per impostazione predefinita, il file PDF verrà salvato con lo stesso nome e con estensione .pdf.
Le preferenze di stampa sono valide per tutte le applicazioni che utilizzano la stampante Adobe PDF, a meno che non si modifichino le impostazioni in un’applicazione di creazione mediante il menu Imposta pagina, Imposta documento o Stampa.
La finestra di dialogo per impostare le preferenze di stampa è denominata Preferenze di stampa Adobe PDF, Impostazioni predefinite di stampa Adobe PDF o Proprietà documento Adobe PDF, a seconda delle modalità di accesso.
Per accedere alle preferenze di stampa:
Visualizzare la finestra Stampanti dal menu Start. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stampante Adobe PDF e scegliere Preferenze stampa.
Nell’applicazione di creazione quale Adobe InDesign, scegliere File > Stampa. Selezionare Adobe PDF come stampante, quindi fare clic sul pulsante Proprietà (o Preferenze). In alcune applicazioni è necessario fare clic su Impostazioni nella finestra di dialogo Stampa per accedere all’elenco di stampanti, quindi fare clic su Proprietà o Preferenze per personalizzare le impostazioni Adobe PDF.
Le opzioni specifiche per i file PDF sono visualizzate nella scheda Impostazioni Adobe PDF. Le schede Carta/Qualità e Layout contengono altre opzioni familiari relative al tipo di carta, l’inchiostro della stampante, l’orientamento della pagina e il numero di pagine per foglio.
le preferenze di stampa sono diverse dalle proprietà di stampa. Le preferenze includono opzioni specifiche di Adobe PDF per il processo di conversione; la finestra di dialogo Proprietà contiene schede di opzioni disponibili per ogni tipo di stampante.
Impostazioni conversione Adobe PDF
Selezionare una serie predefinita di opzioni dal menu Impostazioni predefinite oppure fare clic su Modifica per visualizzare o modificare le impostazioni nella finestra di dialogo Impostazioni Adobe PDF.
Protezione Adobe PDF
Per proteggere il file PDF, scegliere una delle opzioni seguenti oppure fare clic su Modifica per visualizzare o modificare le impostazioni di protezione:
Cartella di output di Adobe PDF
Scegliere una cartella output per il PDF convertito, oppure fare clic su Sfoglia per aggiungere o modificare la cartella output. Scegliere Richiedi nome file Adobe PDF per specificare una posizione e un nome file al momento della conversione.
Menu Dim. pagina Adobe PDF
Selezionare una dimensione di pagina personalizzata definita in precedenza.
Sostituisci PDF esistente
Scegliere quando si desidera sostituire il PDF esistente: sempre, chiedi ogni volta o non sostituire mai.
Visualizza risultati Adobe PDF
Consente di avviare automaticamente Acrobat e di visualizzare immediatamente il documento convertito.
Aggiungi informazioni sul documento
Consente di includere informazioni quali il nome del file e la data e ora di creazione.
Utilizza esclusivamente font di sistema, non utilizzare font del documento
Deselezionare questa opzione per scaricare i font al momento della creazione del PDF. Tutti i font risulteranno disponibili nel PDF, ma il processo di creazione richiederà più tempo. Lasciare selezionata questa opzione se si utilizzano documenti di lingua asiatica.
Elimina i file di log per i processi terminati con esito positivo
Consente di eliminare automaticamente i file di registro nel caso in cui il processo sia eseguito correttamente.
In Windows, generalmente è possibile lasciare invariate le proprietà della stampante Adobe PDF, a meno che non sia stata configurata la condivisione di stampa o impostata la protezione.
Le proprietà di stampa sono diverse dalle preferenze di stampa. La finestra di dialogo Proprietà contiene le schede delle opzioni che vengono applicate a qualsiasi tipo di stampante, le preferenze includono opzioni di conversione specifiche per la stampante Adobe PDF.
Per ottenere i risultati migliori, selezionare una cartella nello stesso sistema in cui è installato Distiller. Sebbene le cartelle remote o di rete siano supportate, presentano problemi di protezione e di accesso limitato.
È importante fare una distinzione tra le dimensioni della pagina, che vengono definite nella finestra di dialogo relativa all’impostazione del documento dell’applicazione di origine del documento in uso, e il formato della carta, ovvero il foglio di carta, la porzione di pellicola o l’area della lastra di stampa su cui verrà effettuata la stampa. È possibile che le dimensioni della pagina corrispondano al formato lettera U.S.A. (21,59 per 27,94 cm o 8 1/2 per 11 pollici), ma che la stampa debba essere eseguita su un foglio di carta o una pellicola più grande in modo da riportare eventuali indicatori di stampa o l’area della pagina al vivo. Per garantire che il documento venga stampato nel modo previsto, impostare le dimensioni di pagina sia nell’applicazione di origine che nella stampante.
L’elenco dei formati carta disponibili in Acrobat dipende dal file PPD (stampanti PostScript) o dal driver della stampante (stampanti non PostScript). Se la stampante e il file PPD scelti per la stampa PostScript supportano i formati carta personalizzati, nel menu relativo al formato della carta sarà visualizzata l’opzione per personalizzare il formato. Per le stampanti in grado di produrre aree di stampa molto ampie, Acrobat supporta pagine di dimensioni fino a 38.100.000 cm (15.000.000 pollici) per 38.100.000 cm (15.000.000 pollici).
Aprire la finestra Dispositivi e stampanti o Stampanti e fax dal menu Start. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stampante Adobe PDF e scegliere Preferenze stampa.
Nell’applicazione di creazione quale Adobe InDesign, scegliere File > Stampa. Selezionare Adobe PDF come stampante, quindi fare clic sul pulsante Proprietà. In alcune applicazioni è necessario fare clic su Impostazioni nella finestra di dialogo Stampa per aprire l’elenco di stampanti, quindi fare clic su Proprietà o Preferenze per personalizzare le impostazioni Adobe PDF.
Prova questi strumenti PDF online: converti da Word a PDF, converti da Excel a PDF, converti da PowerPoint a PDF, converti da JPG a PDF