Come posso testare le mie regole non pubblicate?

La metodologia per testare regole non pubblicate nel DTM varia a seconda del tipo di hosting utilizzato. Il tipo di hosting può essere visualizzato all'interno della scheda 'embed' nella proprietà.

Se si utilizza l'hosting di Akamai, il test può essere eseguito dalla console web.

    Test con il plugin di switch del DTM

    I test possono essere eseguiti più facilmente sfruttando il plugin di switch del DTM discusso qui:    https://marketing.adobe.com/resources/help/en_US/dtm/search_discovery_plugins.html

    Test manuali nella console

  1. Sul sito, apri la console web e digita 'localStorage.setItem(‘sdsat_stagingLibrary’, true)' e premi invio. 
  2. Quindi, digita '_satellite.setDebug(true)' e premi invio. 
  3. Aggiorna la pagina per caricare la libreria di staging. 
  4. Imposta il debugger per mostrare i dettagli di tutte le regole disponibili (pubblicate inedite) che si attivano nella console. Questo deve essere fatto solo una volta per visita, in modo che la libreria di staging e il debugger rimangano abilitati mentre ci si sposta all'interno del sito. 
  5. La libreria di staging può essere disattivata digitando 'localStorage.setItem(‘sdsat_stagingLibrary’, false)' e aggiornando la pagina.

Se si utilizza la libreria di download, la consegna FTP, o non sono disponibili ambienti di test, testare le regole non pubblicate può risultare più complesso. L'approccio più semplice è quello di utilizzare uno strumento Proxy come Charles per sostituire dinamicamente il frammento di codice DTM di produzione con il frammento di codice DTM di staging

 

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?