Formazione e supporto - Adobe Illustrator

Risoluzione dei problemi e assistenza

Sì! Fortunatamente, grazie al recupero automatico dei dati Illustrator, potresti essere in grado di recuperare la maggior parte del lavoro, anche se non hai salvato il documento di recente.

Vedi Risoluzione dei problemi di arresto anomalo di Illustrator per eseguire alcuni controlli e correzioni di base e per trovare soluzioni per il tuo specifico problema di arresto anomalo. 

Identifica il produttore della scheda GPU e aggiorna i driver specifici della GPU.

Aggiorna i driver Wacom.

Disinstalla tutte le istanze di Microsoft Visual C++ dal computer e installa l'ultima versione

Per identificare e rimuovere i font danneggiati, vedi Risoluzione dei problemi relativi ai font.

Nella barra dell’applicazione, fate clic sull’icona di GPU Performance e selezionate GPU Performance. Ulteriori informazioni su GPU Performance.

Prima di tutto, assicuratevi che i driver della scheda video siano aggiornati. Se il problema persiste, seguite le soluzioni indicate in questa guida alla risoluzione dei problemi di GPU Performance.

Provate queste tecniche per ottimizzare le prestazioni di Illustrator su Windows o Mac OS X.

Illustrator funziona in modo nativo sui computer Apple con chip Apple Silicon M1 a una velocità 1,5 volte superiore rispetto ai sistemi della generazione precedente con configurazione analoga. Per maggiori dettagli, vedi Illustrator per Apple Silicon.

Le opzioni per integrare font, immagini e altre informazioni vanno impostate dopo aver scelto File > Salva con nome o File > Salva una copia. Le opzioni variano a seconda del formato di file scelto. Ulteriori informazioni sul salvataggio delle immagini.

È possibile selezionare gli oggetti (o i testi) da sovrapporre e selezionare Oggetto > Combina > Crea nella barra dei menu. Per saperne di più su come creare e modificare sovrapposizioni, consulta Combinare gli oggetti.

Puoi creare una grafica 3D realistica combinando effetti e luci con materiali provenienti da Adobe Substance.

Illustrator ti consente di creare un link condivisibile per permettere ad altri utenti di aggiungere commenti anche senza disporre di un account Adobe. Seleziona Condividi > Condividi per la revisione (Beta) e scopri come condividere i tuoi documenti per la revisione.

Sì, è possibile copiare un testo o una cornice di testo da InDesign e incollarlo in Illustrator mantenendo stile del font, formato, carattere e proprietà di paragrafo del testo di origine. Scopri come copiare un testo da InDesign e incollarlo in Illustrator.

Esistono diversi modi per importare o esportare un’immagine tra Illustrator e Photoshop. Scopri come utilizzare le immagini di Illustrator in Photoshop.

Potete scaricare Illustrator da un catalogo di applicazioni di Creative Cloud. Seleziona Scarica per avviare il download, quindi segui le istruzioni visualizzate. Ti potrebbe venire richiesto di effettuare l’accesso per completare il download. Per maggiori informazioni, consulta Download di applicazioni Creative Cloud.

Puoi anche consultare i requisiti di sistema di Illustrator per verificare che il tuo sistema sia compatibile con i nostri aggiornamenti. Illustrator funziona in modo nativo sui computer Apple con chip Apple Silicon M1. Per maggiori dettagli, consultate Illustrator per Apple Silicon.

Stai cercando informazioni su come installare le versioni precedenti? Vedi Installazione delle versioni precedenti delle app Creative Cloud.

Per individuare soluzioni relative a un errore di “installazione non riuscita”, consulta Errore: “Impossibile installare” l’app Creative Cloud per desktop. Per risolvere altri problemi relativi a download, installazione e aggiornamento, consulta questa guida alla risoluzione dei problemi relativi a download e installazione.

Sì! È possibile scaricare le versioni di prova di qualsiasi app Creative Cloud (tra cui Illustrator) dal catalogo di applicazioni di Creative Cloud. Per scaricare la versione di prova devi effettuare l’accesso con le tue credenziali Adobe. Scopri come eseguire download e installazione di una versione di prova di Creative Cloud.

Potete installare Illustrator e altre app di Creative Cloud su un massimo di due computer. Se desiderate installare il prodotto su un terzo computer, è necessario disattivarlo su uno dei due computer precedenti. Per ulteriori informazioni sull’installazione dell’app Creative Cloud su un altro computer.

Accedi al tuo account Adobe. Nella sezione Password, seleziona Cambia per l’opzione Password corrente e segui le istruzioni visualizzate.

Password dimenticata? Scopri come reimpostarla

Scopri come risolvere alcuni dei problemi di accesso più comuni per riuscire ad accedere nuovamente al tuo account.

Passare a un altro piano Creative Cloud è facile. Seguite queste istruzioni dettagliate per aggiornare o modificare il vostro piano.

Nella maggior parte dei casi, la versione di prova viene convertita automaticamente in un'iscrizione a pagamento. Se non ti è stato richiesto di inserire i dati di pagamento al momento della registrazione al periodo di prova gratuito, segui queste istruzioni dettagliate per convertire la versione di prova in un’iscrizione a pagamento.

Scopri come annullare l’abbonamento a Creative Cloud e consulta i termini dell’abbonamento Adobe. Una volta annullato l’abbonamento a Creative Cloud, non sarà più possibile accedere alle applicazioni Creative Cloud, né alla maggior parte dei servizi compresi nell’abbonamento Creative Cloud a pagamento. Inoltre, lo spazio di archiviazione cloud sarà ridotto a 2 GB. Potrai comunque accedere ai vantaggi offerti dall’abbonamento gratuito e ai file che hai salvato direttamente sul tuo dispositivo. 

Community

Partecipate alla conversazione