Risoluzione dei problemi - Google Analytics Tool in Adobe DTM

Quando si aggiunge Google Analytics nel DTM, considera quanto segue:

1. Che cos'è il 'nome della variabile tracker' quando il codice pagina è presente?

  • Il codice pagina di Google Universal Analytics è già presente: impedisce alla gestione dinamica dei tag di installare il codice pagina di Google Analytics se è già presente sul tuo sito. Questa funzione consente di utilizzare la gestione dinamica dei tag in aggiunta all'implementazione esistente, piuttosto che come base. Assicurati di aver impostato correttamente il nome del tracker quando selezioni questa casella.
  • Tracker Name - Il nome del tracker che si desidera utilizzare per l'installazione di Google Analytics. Se hai specificato che Google Analytics è già installato sulle pagine del tuo sito, usa lo stesso nome qui per una corretta raccolta dati. Il nome predefinito del tracker di Google Analytics è vuoto.
  • Personalizza codice pagina: usa il campo Tracker Name per personalizzare il codice della pagina. Questo codice viene inserito in ogni pagina immediatamente prima della chiamata per tracciare la visualizzazione della pagina. Se vuoi cancellare il comando iniziale predefinito di visualizzazione pagina e personalizzare i nomi delle pagine, assicurati di impostare "return false;"

2. Perché l'aggiornamento dalla suite GA alla suite Universal GA influisce sull'implementazione del DTM?

DTM ora supporta Universal Analytics in un'integrazione nativa. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://marketing.adobe.com/resources/help/en_US/dtm/google_universal_analytics.html

3. Perché il monitoraggio dell'e-commerce di GA non funziona / quali sono le migliori pratiche per il monitoraggio dell'e-commerce?

La pratica migliore consiste nell'abilitare il supporto per le funzionalità Premium di Google Universal Analytics. È presente una casella di controllo per le caratteristiche premium di Google Universal Analytics nello strumento (gruppo generale). Questa opzione consente di aumentare le dimensioni massime e le metriche da 20 a 200.

4. Perché il beacon di Google Analytics si attiva due volte?

Il beacon può attivarsi due volte se lo strumento è installato e viene chiamato in una regola. Se sei recentemente passato all'utilizzo dello strumento di Google Analytics installato, controlla le regole e le sezioni del codice personalizzato per il codice GA. Se il codice è presente in più punti, causa l'attivazione di due beacon.  

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?