Piani Frame.io e Creative Cloud per team ed enterprise

A partire dal 14 ottobre 2024, gli utenti di Adobe Creative Cloud per team ed Enterprise avranno accesso agli strumenti di collaborazione e gestione creativa Frame.io all'interno di Adobe Premiere Pro, nonché alle app Web Frame.io, Apple iPad, e Apple iPhone.

Frame.io ottimizza i flussi di lavoro centralizzando tutti le risorse, i commenti, le note e i feedback nel cloud, dove creativi, collaboratori e stakeholder possono accedere da qualsiasi parte del mondo.

Poiché Frame.io è ancora in fase di integrazione in Adobe, alcune esperienze fornite potrebbero differire leggermente da quelle a cui sono abituati i clienti di Creative Cloud. Consulta le seguenti domande frequenti per ulteriori informazioni su Frame.io per Creative Cloud.

Cos'è Frame.io?

Frame.io è un livello di gestione creativa flessibile, veloce, intuitivo e sicuro che offre ai creativi e ai loro team tutti gli strumenti necessari per organizzare, rivedere e gestire le risorse in corso e orchestrare le persone e i processi che li supportano.

Editor che lavorano in Premiere Pro possono utilizzare il pannello Frame.io integrato per rimanere in contatto con i collaboratori e gli stakeholder principali, il tutto senza lasciare le timeline.

Questo riduce significativamente il tempo necessario per rivedere le risorse creative in corso d'opera, ottenere note e implementare le modifiche.. Per ulteriori informazioni, visita Frame.io/adobe-cc..

Cosa includono i piani Frame.io? 

Frame.io offre vari piani cliente a seconda delle loro esigenze aziendali; le opzioni variano da Free a Enterprise. Ulteriori informazioni su questi piani sono disponibili qui.

Durante la registrazione con credenziali Adobe, i clienti Creative Cloud sbloccano un piano gratuito avanzato che include 100 GB di archiviazione cloud Frame.io dedicata, la possibilità di lavorare su un massimo di cinque progetti diversi con un altro utente e Camera to Cloud.

Gli amministratori possono facilmente aggiungere ancora più funzioni di collaborazione e sicurezza, utenti e spazio di archiviazione passando a un piano a pagamento nell'app Frame.io.

L'utilizzo di Frame.io è soggetto ai Termini del servizio e all'Informativa sulla privacy di Frame.io.

Che cos'è la versione di prova del piano Team di Frame.io? 

La prima volta che accedi a Frame.io utilizzando il tuo Adobe ID, viene avviata una versione di prova gratuita di 30 giorni del piano Team di Frame.io. Al termine della versione di prova di 30 giorni del piano team di Frame.io, continuerai a ricevere il piano gratuito Frame.io avanzato con 100 GB di spazio di archiviazione cloud Frame.io, cinque progetti e Camera to Cloud.

Per ulteriori informazioni, consulta Piani e funzionalità di Frame.io.

Gli amministratori dovranno attivare Frame.io per i propri utenti?

Sì. Frame.io è disattivato per impostazione predefinita per i clienti aziendali di Creative Cloud. Gli amministratori possono attivare Frame.io utilizzando Adobe Admin Console. Per ulteriori informazioni, consulta Attivare o disattivare i servizi.

Per Creative Cloud for individuals e team, Frame.io sarà attivato per impostazione predefinita.

In che modo un amministratore IT può disattivare Frame.io per tutti gli utenti?

Quando Frame.io per Adobe Creative Cloud sarà disponibile, i seguenti endpoint di rete devono essere accessibili. Gli amministratori IT possono utilizzare questi endpoint di rete per impedire agli utenti di accedere a Frame.io.

*.frame.io 
*.f.io 
frameio*.s3*.amazonaws.com

Nota:

Per l'elenco completo e ulteriori dettagli, consulta gli endpoint dell'elenco Frame.io.

Come posso iniziare a utilizzare Frame.io con Creative Cloud?

In qualità di iscritto a Creative Cloud Teams o Enterprise, l'amministratore deve prima configurare o attivare l'account Frame.io, quindi invitare te e i membri del tuo gruppo all'account per ampliare al massimo la collaborazione.

Cosa succede alla scadenza della versione di prova di Frame.io Team o se supero la quota?

Al termine della versione di prova di 30 giorni del piano team di Frame.io, continuerai a ricevere il piano gratuito Frame.io avanzato con 100 GB di spazio di archiviazione cloud Frame.io, cinque progetti e Camera to Cloud. 
Se superi i limiti di utenti, progetti o spazio di archiviazione, non potrai aggiungerne altri e ti verrà chiesto di acquistare un piano a pagamento. Sebbene gli utenti possano acquistare e aggiornare individualmente i piani Team di Frame.io, contatta l'amministratore per richiedere informazioni su un piano Team o Enterprise unificato di Frame.io, in base alle esigenze dell'organizzazione.

Al momento, gli amministratori non possono gestire Frame.io utilizzando Adobe Admin Console. Per gestire account Frame.io, gli amministratori possono utilizzare la console Frame.io.

Nota:

Adobe consiglia di contattare il nostro team di supporto o il proprio responsabile delle vendite. Possiamo fornirti indicazioni sui piani adatti ai tuoi scenari di utilizzo specifici.

Che cosa succede se sono presenti più di 15 iscritti nel piano Creative Cloud for teams o enterprise che vorrebbero provare Frame.io?

Il piano Enterprise di Frame.io è più adatto per le organizzazioni con più di 15 iscritti che hanno bisogno di collaborare. Consente iscritti, team e archiviazione illimitati, nonché funzionalità di sicurezza a livello aziendale per contenuti e credenziali di accesso. Se sei interessato a provare il piano Enterprise, contatta il responsabile delle vendite di Adobe o di Frame.io.

Come posso fare in modo che tutti gli iscritti dei miei gruppi Creative Cloud for teams o enterprise vengano aggiunti allo stesso account Frame.io?

Se sei iscritto a Creative Cloud for teams, l'amministratore deve prima configurare o attivare l'account Frame.io, quindi invitare te e gli iscritti del tuo gruppo all'account per ampliare al massimo la collaborazione. Durante la versione di prova gratuita iniziale di 30 giorni del piano Team di Frame.io, l'amministratore può aggiungere fino a 15 iscritti a sua scelta. Al termine della versione di prova gratuita di Team, l'amministratore può registrarsi per continuare a utilizzare il piano Team di Frame.io.

Se sei un utente aziendale, la creazione di un team si ottiene al meglio attraverso un processo formale di Proof-of-concept che evidenzierà le funzionalità di sicurezza, branding e archiviazione a livello aziendale. Contatta il responsabile delle vendite Adobe che ti aiuterà con questo processo.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?