Guida utente Annulla

Adobe Acrobat Sign for Salesforce (Profilo Lightning): guida utente

Panoramica

L'applicazione Adobe Acrobat Sign for Salesforce offre facili flussi di lavoro per la firma da adottare e implementare da singoli utenti o organizzazioni. Puoi utilizzare l’applicazione per: 

  • Ottenere firme elettroniche di Adobe o approvazioni legittime per qualsiasi documento direttamente da Salesforce. 
  • Accedere alla cronologia dei contratti in tempo reale e visualizzare i contratti salvati da qualsiasi oggetto.
  • Monitorare le operazioni in tempo reale all’interno dell’organizzazione.
  • Ottenere aggiornamenti quando gli accordi vengono visualizzati, firmati, annullati o rifiutati.
  • Utilizzare la firma elettronica in più di 20 lingue e supportare il servizio di risposta via fax in più di 50 lingue in tutto il mondo.
  • Unire automaticamente i dati Salesforce nei documenti prima di inviarli per la firma.
  • Generare automaticamente i documenti utilizzando i dati Salesforce e inviarli come allegati degli accordi utilizzando Document Builder.
  • Eseguire la mappatura dei dati dei firmatari sugli oggetti Salesforce.
  • Creare modelli di accordo riutilizzabili per le opzioni di invio e attivare i pulsanti “Invia per la firma” con un solo clic per inviare accordi personalizzati da qualsiasi oggetto Salesforce.
  • Accedere alle integrazioni native con Conga Composer, Apttus, Selectica, Drawloop, Zuora, Emptoris e altro ancora.

Adobe Acrobat Sign for Salesforce (profilo Lightning): guida utente fornisce istruzioni su come:

Nota:

Usare il profilo di Salesforce Classic? Fai riferimento ad Adobe Acrobat Sign for Salesforce (profilo classico): guida utente.

Per personalizzare i processi per l’ulteriore automazione dell’applicazione, fai riferimento ad Acrobat Sign for Salesforce: guida alla personalizzazione. Per assistenza, puoi contattare l’amministratore Salesforce.

Per scoprire come generare automaticamente i documenti utilizzando i dati Salesforce, consulta Acrobat Sign Document Builder per Salesforce: guida utente.

Browser supportati

Browser

Supportato

Limitazioni

Microsoft® Edge

Google Chrome™

No

Mozilla® Firefox®

No

Apple Safari®

No

Problemi noti con Microsoft® Edge:

  • Quando viene caricata la pagina Accordo, è possibile che si verifichi un errore (simile a quello riportato di seguito): “Questa pagina contiene un errore. Potrebbe essere necessario aggiornarla. Azione non riuscita”
  • Dopo aver inviato e chiuso la scheda post-invio “Operazione completata”, la pagina Accordo non si aggiorna automaticamente per riflettere lo stato dell’accordo e potrebbe generare questo errore: “Nessuna nuova finestra rilevata. Verifica le impostazioni di blocco dei popup del browser prima di provare con un’altra azione. Questa pagina ora può essere ricaricata.”
    Puoi accedere alla pagina dell’accordo dall’Elenco degli accordi.
  • Quando si selezionano le azioni Promemoria o Aggiorna per gli accordi in transito, la pagina dell’accordo non si aggiorna automaticamente. Viene visualizzato questo errore: “Questa pagina contiene un errore. Potrebbe essere necessario aggiornarla”.
    Puoi accedere alla pagina dell’accordo dall’Elenco degli accordi.

Problemi noti con l’applicazione Acrobat Sign for Salesforce:

Se nel tuo account di Acrobat Sign hai abilitato la condivisione dell’account, gli utenti che non sono inclusi nell’accordo non potranno visualizzare l’accordo nell’ambiente Salesforce, a meno che:

  • L’accordo non sia stato creato da un modello libreria condiviso nella libreria di Adobe Acrobat Sign.
  • Il modello libreria non sia condiviso in modo da includere l’utente tramite: (a) condiviso per tutti gli utenti nell’account o (b) condiviso a livello di gruppo, in cui il mittente e il visualizzatore si trovano nello stesso gruppo.

Nota: puoi utilizzare Adobe Acrobat Sign per visualizzare l’accordo.

Creare accordi 

Gli “Accordi” sono gli oggetti che Acrobat Sign installa in Salesforce e sono il veicolo per la trasmissione del documento ai destinatari.

“Destinatario” è il termine generico utilizzato per qualsiasi firmatario, approvatore o delegante di un accordo. Qualunque persona a cui invii il documento per una determinata azione è un destinatario.

Gli accordi possono essere creati in diversi modi, a seconda di come l’amministratore ha distribuito il pacchetto. Le opzioni più comuni includono:

  • Scheda Accordi
  • Oggetti Salesforce (Referente, Lead, Opportunità, Account e altro)

Per creare un accordo dalla scheda Accordi:

  1. Dall’angolo superiore destro della pagina Lightning di Salesforce, seleziona l’icona Avvio app.

    app-launcher

  2. Seleziona Adobe Acrobat Sign for Salesforce.

  3. Nella barra dei menu superiore, seleziona Accordi.

    La scheda Accordi elenca tutti gli accordi.

    create-new-agreement

  4. Seleziona Nuovo.

Per creare un accordo da un oggetto Salesforce:

  1. Apri l’oggetto Salesforce da cui desideri inviare l’accordo. L'esempio seguente utilizza l’oggetto Referenti per inviare l’accordo.

    add-agreement-related-list-to-contact-4.png

    Nota:

    Se l’elenco correlato “Accordi” non è visualizzato, devi aggiungerlo come segue:

    1. Passa a Imposta > Gestione oggetti, quindi trova e seleziona l’etichetta Referenti.
    2. Nel pannello a sinistra della pagina Referenti visualizzata, seleziona Layout di pagina.
    3. Dall’elenco dei Layout di pagina, seleziona Layout referenti.
    4. Nella sezione Layout referenti (vendite), seleziona Elenchi correlati dal menu a sinistra, quindi trascina Accordi nella sezione Elenchi correlati.
    5. Una volta aggiunto il pannello “Accordi”, seleziona Salva.

    Puoi tornare alla pagina Referenti dell’oggetto Salesforce e aggiornare la pagina. Viene ora visualizzato l’elenco correlato Accordi.

  2. Nella scheda Correlati, seleziona Nuovo dalla sezione Accordi.

Creare modelli di accordo per gruppi di utenti specifici 

Gli amministratori di Acrobat Sign per Salesforce possono creare modelli di accordo per gruppi di utenti specifici all’interno della propria organizzazione. Ciò consente di definire e dettare le proprietà relative agli accordi, ad esempio documenti disponibili, flussi di lavoro, branding, ruoli dei destinatari, metodi di autenticazione, prorezione PDF e altro ancora per gruppi di utenti specifici. Un modello di accordo associato a un gruppo di utenti può essere utilizzato solo dai membri di tale gruppo.

I membri di gruppi di utenti possono anche creare e inviare accordi per conto di un gruppo a cui appartengono o come singolo mittente.

Configurazione e invio degli accordi

Dopo aver aperto l’accordo in modalità bozza, è necessario configurarlo per specificare il gruppo di mittenti, definire i destinatari, la natura dell’accordo, i documenti da inviare per la firma e, se necessario, le impostazioni aggiuntive.

agreement-details

A. Ordine di firma del destinatario B. Ruolo del destinatario C. Tipo di destinatario D. Campo di ricerca destinatario E. Strumento per messaggi privati 

Trovare e gestire gli accordi

L’integrazione Acrobat Sign for Salesforce associa gli accordi a un oggetto Salesforce in modo significativo. Ad esempio, quando invii un accordo di riservatezza a un referente, l’accordo viene elencato nella relativa pagina Referenti.  Analogamente, se invii un accordo a un destinatario da un oggetto Opportunità, l’accordo verrà visualizzato sia negli elenchi dell’oggetto Destinatario che nelle Opportunità.

Nel caso in cui un accordo sia isolato nel sistema, viene elencato sotto la scheda Accordi. L’elenco in Accordi mostra gli accordi che sei autorizzato a visualizzare. 

Acrobat Sign for Salesforce consente inoltre di inviare e gestire gli accordi tramite il pannello Accordi e l’elenco degli accordi. Puoi aggiungere i componenti AgreementPanel (AgreementPanel-wide) e AgreementList a qualsiasi oggetto Salesforce e utilizzarli per inviare e gestire gli accordi per qualsiasi record all’interno dell'oggetto.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?