Se non lo avete già fatto, visualizzate le clip sorgente nella finestra Desktop selezionando la cartella che le contiene.
Il flusso di lavoro per la correzione del colore di una sequenza comprende i passaggi seguenti:
Gli EDL (Edit Decision Lists, elenchi di decisioni di montaggio) sono documenti di metadati utilizzati per migrare le timeline dei progetti da strumenti di montaggio come Adobe Premiere Pro a strumenti di post-produzione come SpeedGrade.
Suggerimento: prima di iniziare, inserite le clip sorgente e il file EDL in nella stessa cartella, per rendere il processo più rapido ed efficiente.
SpeedGrade inserisce le miniature segnaposto nella traccia video e nel pannello Pellicole. Il pannello Pellicole si trova nella scheda Timeline, in basso a sinistra nella schermata.
Suggerimento: in caso di numerose miniature, potete filtrare selezionando l’opzione EDL dal menu Tutti i file, nell’angolo in alto a destra.
Il pannello Pellicole offre una panoramica delle pellicole presenti nell’EDL. Quando caricate un EDL, SpeedGrade inserisce le miniature segnaposto delle clip sorgente nel pannello Pellicole. Potete ricollegate le clip sorgente alle miniature segnaposto nel pannello Pellicole come segue.
Se non lo avete già fatto, visualizzate le clip sorgente nella finestra Desktop selezionando la cartella che le contiene.
Filtrate le miniature un base al tipo di file mediali delle clip sorgente. Esempio: filmati QuickTime.
Fate clic sulla scheda Timeline, quindi sul pannello Pellicole per visualizzare i segnaposto delle clip sorgente.
Per ricollegare le clip sorgente alle miniature, fate clic sul Carica dal desktop. SpeedGrade ricollega le clip sorgente sul Desktop e la traccia video.
Quando si esegue la correzione del colore, o “ritocco”, di una sequenza, potete lavorare con una clip di correzione non distruttiva associata alle clip video della sequenza. Non eseguite la correzione del colore direttamente sulle clip video. La clip di correzione può essere salvata, spostata e applicata a più clip video. Le clip di correzione vengono gestite nella timeline in una traccia di correzione, al di sopra della traccia video.
Per creare una clip di correzione, fate clic sul pulsante Imposta nella scheda Timeline ed effettuate una delle seguenti operazioni:
Per creare una serie di clip di correzione nella traccia di correzione, fate clic sul pulsante Estrai clip di ritocco nella terza colonna della finestra Imposta.
Per creare una clip di correzione per una singola clip video, trascinate lo strumento Clip con ritocco nella traccia di correzione al di sopra della clip di destinazione.
Per aggiungere clip di correzione a tutte le clip video clip nella traccia video, trascinate lo strumento Clip di ritocco su una clip video nella traccia video.
La correzione del colore viene applicata a tutte le clip video che condividono la stessa clip di correzione.
Suggerimento: per confrontare le clip per una corrispondenza del colore tra le varie riprese, utilizzate più linee di scansione. Per informazioni, consultate Confrontare riprese con più linee di scansione.
Potete applicare un singolo Look ad altre clip video sulla timeline.
Trascinate lo strumento Clip con ritocco dalla scheda Timeline nella traccia di correzione al di sopra della clip video.
Trascinate il lato destro di una clip di correzione fino a coprire più clip.
Le correzioni della clip di correzione vengono applicate a tutte le clip video coperte.
Accedi al tuo account