Utilizzate i fotogrammi chiave per trasformare nel tempo lo stato di un ritocco, una maschera o di una regolazione panning e scansione. Ciascun fotogramma chiave contrassegna il punto nel tempo in cui specificate uno stato, ad esempio la posizione di una maschera. Di solito si utilizzano almeno due fotogrammi chiave, uno per lo stato all’inizio della modifica e uno per il nuovo stato al termine della stessa. Potete aggiungere nella traccia un numero illimitato di fotogrammi chiave. In SpeedGrade i valori tra i fotogrammi chiave vengono interpolati per creare dissolvenze tra i gli stessi.
Per ogni nuova traccia ritocco è presente un fotogramma chiave nella posizione iniziale. Se non si aggiungono altri fotogrammi chiave, le regolazioni hanno effetto sull’intera clip.
Per aggiungere altri fotogrammi chiave in una traccia:
-
Con la linea di scansione sul fotogramma chiave corrente, fate clic sul pulsante Registra fotogramma chiave una seconda volta per creare una dissolvenza dal fotogramma chiave precedente al fotogramma chiave corrente. Vedete Flusso di lavoro per la creazione di dissolvenze tra i fotogrammi chiave .
Una freccia tra i fotogrammi chiave della traccia indica una dissolvenza lineare tra le due posizioni.
Create una dissolvenza tra due fotogrammi chiave facendo clic sul pulsante Registra fotogramma chiave una seconda volta nella nuova posizione di ciascun fotogramma chiave. Il flusso di lavoro tipico è il seguente:
Quando la modalità Fotogramma chiave automatico è attivata, se si modifica una proprietà viene automaticamente aggiunto un fotogramma chiave per ogni nuova posizione.