Chiudere Adobe Acrobat.
Gli arresti anomali di Adobe Acrobat possono verificarsi per vari motivi, ad esempio a causa del software obsoleto, risorse di sistema insufficienti, problemi di configurazione e impostazioni in conflitto. Per identificare e risolvere in modo efficace gli arresti anomali di Acrobat, seguire i passaggi per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.
Segnalare gli arresti anomali per aiutarci a risolvere i problemi
Nel caso in cui Acrobat o Acrobat Reader si arresti in modo anomalo e venga visualizzata la relativa finestra di dialogo di segnalazione, selezionare Invia rapporto per condividere le informazioni sull’arresto anomalo con Adobe.
Se non viene visualizzata la finestra di dialogo di segnalazione di arresto anomalo dopo una chiusura inaspettata o un blocco, raccogliere i registri/dump dell’arresto anomalo, i dump dei processi, gli spin report e campioni di processo per tutti i processi Acrobat e inviarli al team di supporto Adobe.
È possibile inoltre connettersi con gli esperti della community di Acrobat per consigli sulla risoluzione del problema.
Aggiornare Acrobat alla versione più recente
Le versioni obsolete di Adobe Acrobat possono causare arresti anomali dovuti all’incompatibilità con funzioni aggiornate o requisiti di sistema.
Per aggiornare Acrobat:
- Su Windows, passare al menù hamburger > Guida > Verifica disponibilità aggiornamenti e segui le istruzioni per installare la versione più recente.
- Su MacOS, passare a Guida > Verifica aggiornamenti e segui le istruzioni per installare la versione più recente.
Riparare l’installazione (solo Windows)
Potrebbe essere necessario riparare le installazioni quando Acrobat subisce un arresto anomalo o rimane inattivo a causa di file danneggiati, componenti mancanti o configurazioni errate.
Per riparare l’installazione di Acrobat, passare al menu hamburger > Guida > Ripara installazione. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo e riavviare il computer.
Assicurarsi di avere un abbonamento attivo
Una licenza utente Adobe Acrobat non valida può causare arresti anomali se l’applicazione rileva che la licenza è scaduta, errata o non attivata correttamente.
Per verificare lo stato di attivazione dell’account, passare a Piani account Adobe e assicurarsi che la licenza Acrobat sia valida e attivata.
Scopri come gestire l’account Adobe, gli abbonamenti, la fatturazione e le impostazioni dell’account.
Aggiornare i file di licenza di Acrobat
Se Acrobat subisce un arresto anomalo o un blocco durante l’accesso o non riesce a verificare l’abbonamento, per risolvere il problema, procedere con i seguenti passaggi:
-
-
Eliminare le voci relative alle licenze Adobe, come Informazioni utente Adobe e Informazioni app Adobe, archiviati nei seguenti database:
- Su Windows: Start > Responsabile delle credenziali
- Su macOS: Preferenze di sistema > Portachiavi > Scheda di sistema > Tutte le voci
-
Avviare nuovamente Acrobat ed effettuare l’accesso con le credenziali dell’account.
Nota:Una volta eliminate le voci relative alle licenze Adobe e aver effettuato l’accesso ad Acrobat, i file vengono ricreati.
Inviare i dati di diagnostica Acrobat
Se i passaggi di risoluzione dei problemi indicati in precedenza non risolvono il problema, eseguire Acrobat Diagnostics per raccogliere i file di registro degli arresti anomali e i dati di sistema. Condividere l’ID del registro con il team Adobe, così sarà possibile essere d’aiuto per la risoluzione del problema.
Per avviare Acrobat Diagnostics, passare a Guida > Risoluzione dei problemi di Acrobat.
Se non viene visualizzata l’opzione Risoluzione dei problemi di Acrobat, passare alla finestra di dialogo Preferenze e selezionare Generale dal riquadro a sinistra. Quindi, selezionare Abilita la risoluzione dei problemi nella sezione Nei messaggi da/a Adobe.
Nel caso in cui l’app Acrobat subisca un arresto anomalo all’avvio e non venga aperta, sarà necessario scaricare lo strumento Acrobat Diagnostics.
Nel caso in cui l’app Acrobat subisca un arresto anomalo all’avvio e non venga aperta, scaricare gli strumenti di Acrobat Diagnostics tramite i link sottostanti.