Riepilogo delle nuove funzioni | Versione di ottobre 2022 di Acrobat

Acrobat

Adobe Acrobat Pro con i servizi online è la soluzione PDF completa per lavorare con i documenti più importanti su computer desktop, Web e dispositivi mobili. Aggiorna le app Acrobat per desktop e dispositivi mobili oppure accedi ad Acrobat online per provare le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti.

App Acrobat per computer desktop

Versione di ottobre 2022

In questa versione sono state introdotte le seguenti nuove funzioni. Per saperne di più sulla funzione, fare clic su >.

Adobe ha rimosso il termine “DC” dai prodotti Acrobat e Acrobat Reader. Questa modifica è stata applicata alle finestre di dialogo del programma di installazione di Acrobat e Acrobat Reader, all’interfaccia utente per l’aggiornamento, alla finestra di Informazioni su Acrobat/Acrobat Reader, alle schermate introduttive, alle barre dei titoli e ad altre aree dell’applicazione. Con questo rebranding miriamo a semplificare la linea di prodotti e a differenziare le offerte dei prodotti in abbonamento.

Onboarding di Acrobat Home

Quando si avvia Acrobat, viene visualizzata una scheda Ti diamo il benvenuto su Acrobat. Scorri la scheda per trovare ulteriori dettagli e le operazioni che puoi eseguire sul file PDF. Seleziona il pulsante Inizia tour guidato per esplorare l’area di lavoro di Acrobat e conoscerne i dettagli.

Nota:

Attualmente, la nuova esperienza di onboarding viene implementata come esperimento ed è disponibile per Acrobat (64 bit) solo in lingua inglese, senza plug-in di terze parti installati. Pertanto questa funzione potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.

Guarda la panoramica di Acrobat

Durante l’onboarding, Acrobat mostra una bolla pulsante accanto a uno strumento e una finestra di dialogo che illustra la funzionalità con un’illustrazione video.

Tour di onboarding di Acrobat Home


Onboarding di Acrobat Viewer

Quando si apre un PDF in Acrobat per visualizzarlo, Acrobat mostra prompt visivi per istruirvi su come accedere a tutti gli strumenti del pannello Scopri, esplorare le opzioni di menu (solo Windows), Cerca testo o strumenti, Stampa e Condividi documento. Il pannello Scopri nel riquadro a sinistra presenta un elenco di strumenti consigliati.

Tour di onboarding di Viewer

 

Onboarding dello strumento contestuale

Allo stesso modo, quando si utilizza uno strumento per la prima volta, Acrobat mostra la finestra di dialogo contestuale sull’utilizzo dello strumento. Ad esempio, quando si apre lo strumento modifica per la prima volta, Acrobat mostra una finestra di dialogo contestuale con un’illustrazione gif di una pagina PDF che ruota, ritaglia e quindi estrae, insieme a informazioni riportate di seguito.

Tour di onboarding contestuale
Tour di onboarding contestuale allo strumento Modifica


Riavvia il tour di onboarding

Il tour di onboarding di Acrobat può essere avviato in qualsiasi momento selezionando l’icona del menu Aiuto (? ) nell’angolo in alto a destra e scegliendo l’opzione fai un tour, a seconda che tu sia in Acrobat Home, Acrobat Viewer con PDF Open o con qualsiasi altro strumento Acrobat.

Riavvia il tour di onboarding

Lo strumento Crea PDF è stato ammodernato per fornire un’interfaccia più pulita con un migliore uso e allineamento dello spazio. Include le seguenti modifiche:

  • Migliore spaziatura e allineamento dei widget.
  • Elenco e separatore di sinistra più moderni.
  • Il widget della scheda pulsanti di opzione per le sezioni multiple di file e schermate.
  • Rinnovato alcuni widget per un migliore utilizzo; ad esempio, le opzioni come sfogliare e selezionare un file ora sono state convertite in pulsanti. La selezione a discesa ha un contorno visibile e altro ancora.
Nota:

Attualmente, la nuova esperienza viene implementata come esperimento ed è disponibile solo per Acrobat (64 bit) in lingua inglese, senza plug-in di terze parti installati. Pertanto questa funzione potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.

Vista precedente di Crea PDF
Vista precedente

Nuova vista crea PDF
Vista moderna

Accedere ai file condivisi in modalità offline

Acrobat adesso memorizza una copia dei file condivisi nella cache per potervi accedere senza una connessione Internet. I commenti sulle revisioni vengono anche sincronizzati e sono accessibili offline.


Aggiungere commenti ai file condivisi tramite il plug-in di Outlook Send & Track

Adesso Acrobat supporta l’aggiunta di commenti ai file condivisi tramite il plug-in di Outlook Send & Track.

Il plug-in di Acrobat su Microsoft Outlook adesso richiede di usare la funzione di Acrobat Richiedi firme elettroniche se componi un’e-mail per inviare un documento PDF in un altro punto. Il messaggio viene visualizzato se le seguenti condizioni sono vere:

  • Il numero di destinatari è inferiore a venticinque.
  • Nell’allegato PDF sono presenti termini specifici nel nome che indicano che l’utente deve richiedere le firme.
  • Nella bozza dell’e-mail, la riga dell’oggetto contiene alcune parole chiave che indicano l’intento dell’utente di firmare.
Nota:

Questa funzione implementata come sperimentale e non è disponibile per tutti gli utenti.

Variante 1

Richiesta di firma durante l’invio dell’e-mail

Variante 2

Richiesta di firma durante l’invio dell’e-mail

Se si seleziona Prova ora, si verrà reindirizzati ad Acrobat e verrà avviato lo strumento Richiedi firme elettroniche.

Strumento Richiedi firme

In Acrobat sono stati apportati molti miglioramenti per creare un layout reattivo per le diverse dimensioni della finestra dell’app, le risoluzioni, la densità dei pixel e gli orientamenti: Small, regular o large, offrendo quindi una visualizzazione ottimale dei contenuti. Acrobat dimensiona automaticamente il flusso degli elementi dell’interfaccia utente e dei pannelli di layout in base allo spazio visivo disponibile sul dispositivo.

Lo strumento Esporta PDF è ora aggiunto alle miniature di pagine PDF per facilitare l’accesso.

Nota:

Questa funzione implementata come sperimentale e non è disponibile per tutti gli utenti.

Variante 1: l’opzione ruota in senso antiorario viene sostituita dallo strumento Esporta PDF nelle miniature delle pagine

Lo strumento Esporta PDF nelle miniature delle pagine

Variante 2: puoi utilizzare lo strumento Esporta PDF dal menu delle opzioni o fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu contestuale delle miniature delle pagine

Lo strumento Esporta PDF dal menu delle opzioni
Lo strumento Esporta PDF dal menu delle opzioni

Lo strumento Esporta PDF dal menu contestuale facendo clic con il pulsante destro del mouse
Lo strumento Esporta PDF dal menu contestuale facendo clic con il pulsante destro del mouse

Il nuovo macOS Ventura offre una maggiore visibilità sui processi di applicazione in background in concomitanza. Esiste un’elevata probabilità che un utente possa inconsapevolmente disabilitare i processi importanti di Acrobat. Acrobat ora mostra il seguente messaggio per comunicare agli utenti di attivare i processi di Acrobat.

Per ulteriori informazioni, consultare Correggi problemi per Acrobat Refresh Manager | macOS Ventura.

Finestra di dialogo di Acrobat su macOS Ventura

Nuovo widget feedback

Acrobat richiede di fornire un feedback se si eliminano le modifiche dopo aver usato lo strumento Aggiungi pagina personalizzata da Organizza pagine, Combina file o visualizzatore PDF. Il tuo feedback ci aiuta a capire il flusso di lavoro desiderato. Per fornire un feedback, selezionare Invia feedback, quindi riempite il modulo di feedback.

Modulo di feedback per Adobe Express

Modifiche apportate al marchio

L’icona dello strumento Aggiungi pagina personalizzata è stata aggiornata per allinearsi al marchio Adobe Express.

Modifica dell’icona Aggiungi pagina personalizzata

Se hai acquistato il piano di integrazione firma con Acrobat, tutti i tuoi contratti sono visibili in Acrobat. Inoltre, l’opzione Firma > Contratti nel riquadro a sinistra è stata rinominata come Contratti > Adobe Acrobat Sign e ti condurrà alla pagina Web di Adobe Sign quando è selezionata.

Strumento firma rinominato

Microsoft Purview Information Protection (MPIP) è una soluzione di gestione dei diritti di Microsoft che consente di accedere alle risorse, inclusi i documenti PDF, in base ai diritti. Le app desktop Adobe Acrobat Pro/Standard e Reader supportano la visualizzazione coerente dei PDF protetti da Microsoft Purview Information Protection. Inoltre, per le organizzazioni che aderiscono agli standard MPIP, abbiamo avviato l’esperienza nativa in questa versione per applicare e modificare le etichette e i criteri di sensibilità alla protezione delle informazioni nei PDF in Acrobat. 

Per ulteriori informazioni, consultare il Supporto per Microsoft Purview Information Protection in Acrobat.

App Acrobat Reader per dispositivi mobili

Versione di luglio, agosto e settembre 2022

iPhone e iPad

Con questa versione, spediremo la prima integrazione per dispositivi mobili per l’esperienza Firma contratti di gestione per firmare utenti non appartenenti all’organizzazione. 

  • Nella scheda contratti della vista Home sono elencati tutti gli accordi inviati dagli utenti o che in attesa di firma o approvazione.
  • Questo include la possibilità di inviare promemoria a destinatari, annullare contratti, registrare lo stato di mittenti e collegarsi alla firma come destinatario.

La selezione del testo nel PDF ora offre l’opzione Modifica testo nel menu contestuale.

  • Adesso i file condivisi sono accessibili offline.
  • Miglioramenti delle prestazioni e ricerca avanzata del contenuto.
  • Latenza del client migliorata per il caricamento di una scheda contestuale, la ricerca delle risorse e la navigazione e l’apertura dei file.
  • Miglioramenti alla privacy e alla sicurezza: quando condividi file per la collaborazione, Acrobat comunica che il tuo nome e le tue informazioni e-mail sono condivise.
  • Diverse correzioni di bug influiscono sulla condivisione e sulla revisione dei flussi di lavoro.
  • La modalità Liquid Mode adesso è estesa per coprire altre impostazioni locali del dispositivo.
  • Acrobat iOS ora supporta i link presenti nelle e-mail generate dal servizio Web DocGen. Quando l’utente fa clic su un link in un messaggio e-mail, l’app si avvia e il documento viene aperto in modalità Liquid Mode.

  • Maggiore stabilità, correzioni di bug e aggiornamenti 

Supporto per la modalità Scusa per le schermate Paywalls e di accesso.

  • Aggiornamento a Intune 14.6.0.

  • Stabilità dell’app e correzioni di bug critici.

Android

 

Adesso puoi accedere rapidamente allo strumento Apri file dal menu contestuale del Pulsante azione fluttuante. Scopri come Aprire i file.

 

Ora è possibile effettuare modifiche rapide in un PDF utilizzando il menu contestuale. È possibile premere a lungo una sezione per aprire il menu contestuale e intraprendere una delle seguenti azioni: copia, evidenziazione, barrato, sottolineato, legge ad alta voce o modifica il testo. Per ulteriori informazioni, consultare Modifica PDF.

È possibile accedere alla funzione di lettura ad alta voce dal menu di scelta rapida del file per ascoltare il testo nella lingua desiderata. Scoprire come utilizzare la funzione di lettura del testo ad alta voce.

L’app Acrobat consente ora di accedere ai file Adobe Scan e di aprire qualsiasi file nell’app Acrobat Reader. Scopri come aprire i file Adobe Scan.

La versione corrente di Acrobat Reader app è dotata di finestre di dialogo di input migliorate per migliorare l’accessibilità e l’utilizzo dell’app.

Gli iscritti ad Adobe Acrobat Premium o Acrobat Pro possono ora utilizzare la funzione Esporta PDF per convertire le pagine PDF in immagini. Scopri come convertire i file PDF in immagini utilizzando Esporta PDF in altri formati.

L’app Acrobat Reader ora sfrutta la funzionalità di accesso con un tocco di Google per consentire all’utente di accedere rapidamente all'account Acrobat. Consultare come utilizzare l’accesso con un tocco.

Ora è possibile invitare direttamente altri utenti a rivedere un documento condiviso utilizzando la funzionalità avanzata @menziona di Acrobat. Scoprire come aggiungere persone a un file condiviso.

Servizi Acrobat online

Versione di agosto, settembre 2022

Nuovo widget feedback

Acrobat richiede di fornire un feedback se vengono eliminate le modifiche dopo aver usato lo strumento Aggiungi pagina personalizzata. Il tuo feedback ci aiuta a capire il flusso di lavoro desiderato. Selezionare Invia feedback e completare il modulo di feedback per fornire un feedback.

Modifiche apportate al marchio

L’icona dello strumento Aggiungi pagina personalizzata è stata aggiornata per allinearsi al marchio Adobe Express.

Modifica dell’icona Aggiungi pagina personalizzata

Adesso puoi ritagliare il contenuto della pagina, regolare i margini o ridimensionare le pagine utilizzando il nuovo strumento Ritaglia pagine di Acrobat online.

Ora è possibile archiviare e accedere facilmente ai file da un account di archiviazione Google Drive mentre si lavora in Acrobat online. Una volta aggiunto, è possibile visualizzare i file Google Drive in Home e l’elenco dei recenti. 

Per aggiungere il proprio account Google Drive su Acrobat online, selezionare Documenti, quindi selezionare Aggiungi un account > Accedi con Google.

Aggiungere l’account Google Drive

È stato aggiunto il supporto per leggere ad alta voce e il contrasto elevato per la vista moderna.

Miglioramenti delle prestazioni e ricerca avanzata del contenuto.

Ora è possibile ruotare le pagine nell’attuale Visualizzatore dell’estensione di Edge.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?