Guida utente Annulla

Ottenere panoramiche e riepiloghi generati dall’IA

La funzione Riepilogo generativo riassume l’organizzazione e il contenuto del documento. Fornisce inoltre una breve panoramica iniziale per spiegare di cosa tratta l’intero documento.

A prescindere dall’ambito di utilizzo (ricerca, aziendale, studio ecc.), le funzioni basate sull’intelligenza artificiale generativa ti aiutano a esaminare i documenti PDF ed estrarne rapidamente l’essenza, i punti chiave e utili insight.

  1. Apri un file PDF e seleziona l’icona di Riepilogo generativo nel pannello di navigazione. In alternativa, puoi selezionare Tutti gli strumenti > Riepilogo generativo.

    Selezionare il riepilogo generativo

  2. Se richiesto, seleziona Inizia.

  3. Viene generata una panoramica del documento con intestazioni di sezioni e riepiloghi. Selezionando un riepilogo si accede direttamente alla sezione corrispondente nel documento per ottenere informazioni più dettagliate.

    Panoramica del documento

  4. (Facoltativo) Per copiare un riepilogo specifico, scegli Copia oppure Copia tutto il riepilogo dal menu Opzioni. 

    Se hai domande sul documento, scorri fino in fondo e seleziona Chiedi all’Assistente IA.

Riepiloghi in streaming per PDF lunghi

Quando utilizzi Riepilogo generativo per analizzare il contenuto di PDF lunghi, Acrobat o Acrobat Reader elabora il contenuto in blocchi e contemporaneamente trasmette in streaming i riepiloghi delle parti elaborate. È utile per migliorare la produttività perché puoi rivedere subito l’output e rimanere coinvolto.

I vantaggi chiave dei riepiloghi in streaming includono:

  • Streaming in tempo reale: mentre Acrobat o Acrobat Reader elabora un PDF lungo, allo stesso tempo trasmette i riepiloghi delle sezioni già analizzate. È utile per eliminare eventuale latenza associata all’elaborazione di contenuti voluminosi.

  • Visualizzazione segmentata: quando inizi a generare il riepilogo dei contenuti, vedrai subito il contenuto riepilogativo per le sezioni che la funzione Riepilogo generativo ha terminato di elaborare.

  • Elaborazione parallela: mentre interagisci con le sezioni riepilogate, la funzione estrae le intestazioni e genera riepiloghi per le sezioni successive.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?