Vuoi portare le progettazioni di Photoshop al livello successivo? Scopri come portare le tavole da disegno e le risorse di Photoshop in XD per creare prototipi ad alta fedeltà.
Adobe XD ti consente di collegare le progettazioni e le tavole da disegno di Photoshop per trasformarle in app o prototipi interattivi. Se desideri sfruttare tutte le potenzialità offerte dai file .psd o fare un semplice copia e incolla, grazie all’integrazione complementare tra XD e Photoshop potrai raggiungere il tuo obiettivo senza sforzo.
Anche se Photoshop e XD dispongono di un insieme di funzioni complementari, alcune non hanno una corrispondenza diretta. Prima di procedere, esaminiamo le funzioni che non hanno una corrispondenza diretta tra Photoshop e XD.
|
|
Per utilizzare XD e Photoshop senza problemi, stiamo apportando miglioramenti ai flussi di lavoro di interoperabilità. Nel frattempo, se hai suggerimenti o feedback, condividili tramite UserVoice.
Di seguito sono riportati alcuni modi con cui puoi spostare la progettazione in XD quando l’hai terminata in Photoshop.
|
|
|
|
|
|
Quando hai importato le progettazioni di Photoshop in XD, scopri come usarle per creare un prototipo.
|
Quando lavori con Photoshop, puoi creare tavole da disegno di XD aprendo le tavole da disegno di Photoshop direttamente in XD. Le tavole da disegno in Photoshop vengono importate senza problemi nel formato della tavola da disegno di XD. Puoi anche continuare a modificare le tavole da disegno tra le app per affinare gli elementi durante il processo di creazione. Vuoi migliorare le progettazioni di XD? Porta le progettazioni al livello successivo utilizzando le funzioni esclusive di XD quali griglie di ripetizione, stati, animazione automatica, prototipazione vocale e altre ancora. |
---|
Il prototipo è pronto per essere condiviso?
|
Uno dei vantaggi principali derivanti dall’utilizzo di Adobe XD per progettare e creare prototipi interattivi è la possibilità di condividere progettazioni e prototipi e ricevere feedback dagli stakeholder. Le progettazioni condivise sono ottimizzate senza sacrificare la fedeltà, il feedback dagli stakeholder è disponibile in tempo reale e gli sviluppatori possono scaricare le risorse condivise e le specifiche di progettazione per la codifica. |
---|
Utilizza la modalità Condividi in XD per condividere le progettazioni e i prototipi interattivi con gli stakeholder e collaborare e modificare in comproprietà con altri progettisti senza problemi. Le versioni del documento sono salvate automaticamente a intervalli regolari, consentendoti di ripristinare le modifiche da una versione precedente.
Ti stai domandando se la condivisione dei prototipi in XD influisce sulla loro risoluzione? La risposta è no.
Come posso convertire le risorse di Photoshop in componenti e usarli in modo coerente nei progetti mantenendo le convenzioni di denominazione a loro assegnate?
Puoi usare le risorse di Photoshop per creare componenti riutilizzabili che ti consentono di creare e mantenere elementi ripetuti in contesti e layout diversi. Puoi creare un componente principale per definire un elemento riutilizzabile, ad esempio, un pulsante e modificare qualsiasi sua proprietà per personalizzarne le istanze. Le modifiche apportate a una singola istanza sono specifiche a quell’elemento, ma le modifiche che apporti all’elemento principale vengono propagate a tutte le istanze.
Come si crea un campione colore usando un file di immagine?
Non puoi creare o importare campioni di colore da Photoshop in XD. Alternativamente, puoi trascinare questi colori dal pannello Campioni in Photoshop al pannello Librerie, aprire CC Libraries in XD, utilizzarli su un oggetto e aggiungere il colore al pannello Risorse.
Ti abbiamo illustrato i primi passi che ti consentono di utilizzare le risorse di progettazione di Photoshop. Ora continua e scopri come creare prototipi interattivi e condividerli con progettisti o stakeholder per ricevere feedback.
Se hai domande o un'idea da condividere, partecipa nella community di Adobe XD. Desideriamo ricevere il tuo feedback e vedere le tue creazioni.
Accedi al tuo account