La condivisione di gruppo è una funzionalità solo per aziende, basata sulla sincronizzazione di Microsoft Azure Active Directory con Adobe Admin Console.
Con la condivisione di gruppo puoi selezionare e aggiungere gruppi dell’organizzazione, ad esempio DL-xyz, Grp-abc, come destinatari quando inviti gli utenti ai documenti cloud XD o condividi collegamenti privati a specifiche di progettazione e prototipi di XD.
Attualmente la condivisione di gruppo è disponibile solo per i clienti CCE che utilizzano un Enterprise ID o un Federated ID e hanno attivato i Servizi pubblicazione di XD. La condivisione di gruppo non funziona se i servizi Creative Cloud sono disattivati.
Al momento è necessario immettere nomi e indirizzi e-mail singoli per aggiungere invitati ai documenti cloud o ai collegamenti pubblicati di XD. Questa operazione può risultare lunga e frustrante.
La condivisione di gruppo viene utilizzata quando si collabora e si condivide un documento cloud o collegamenti privati pubblicati con più membri di un team. Grazie alla condivisione di gruppo, puoi condividere facilmente il tuo lavoro e collaborare rapidamente con il tuo team aggiungendo direttamente il gruppo organizzativo anziché digitare i singoli indirizzi e-mail. Questo riduce il tempo e il lavoro necessari e consente una collaborazione agevole.
Per utilizzare questa funzionalità:
Se la tua organizzazione utilizza un provider di identità diverso, è necessario passare o migrare ad Azure AD per utilizzare i gruppi AD. Il supporto per la migrazione è disponibile solo a partire da giugno dell’anno fiscale 2020.
Per i designer e gli stakeholder non è necessaria alcuna azione o impostazione aggiuntiva.
Nessun indirizzo e-mail associato ai gruppi presenti nella rubrica dell’organizzazione. Se l’azienda dispone di Azure AD e tutti i gruppi sono stati sincronizzati, selezionando ORG-MYBOSS-DIRECTS come suggerimento nel menu a comparsa degli inviti, l’invito funziona. Se digiti manualmente l’indirizzo e-mail ORG-MYBOSS-DIRECTS@company.com nel campo di modifica a comparsa dell’invito, l’invito non funziona.
Per accedere ai collegamenti privati, gli invitati devono eseguire l’accesso con il proprio Adobe ID aziendale. In base all’organizzazione e ai gruppi associati, l’Enterprise ID viene riconosciuto e questo consente di gestire l’accesso.
Accedi al tuo account