Scopri gli effetti e le transizioni con accelerazione GPU in Premiere Elements, come applicarle e i relativi prerequisiti.
L’elaborazione con accelerazione GPU consiste nell’utilizzo della GPU (unità di elaborazione grafica) unitamente alla CPU (unità di elaborazione del computer) al fine di agevolare la riproduzione di una timeline standard in tempo reale con alta qualità. Puoi riprodurre gli effetti e le transizioni con accelerazione GPU in tempo reale senza eseguire il rendering. La riproduzione in tempo reale senza rendering è anche supportata per i file multimediali aggiunti alla timeline che non corrispondono alle impostazioni del progetto. Questa funzione accelera anche la pipeline di codifica, riducendo il tempo richiesto da Premiere Elements per eseguire l’esportazione.
La funzione di accelerazione GPU non è supportata nella versione di prova dell’applicazione. È disponibile solo se hai acquistato l’applicazione e se il computer dispone di una scheda GPU consigliata. Dopo aver attivato l’applicazione, avviala di nuovo.
Per questi effetti, la riproduzione può avvenire in tempo reale e non richiede il rendering.
Per queste transizioni, la riproduzione può avvenire in tempo reale e non richiede il rendering.
Gli effetti e le transizioni con accelerazione GPU sono contrassegnati dall’icona ().
Per controllare se per il progetto corrente è abilitato il rendering con accelerazione GPU, seleziona Impostazioni progetto > Generali e osserva la parte inferiore della finestra di dialogo.
Quando utilizzi gli effetti e le transizioni con accelerazione GPU, appare una linea di rendering gialla. La linea gialla indica che la riproduzione esegue il rendering di ogni fotogramma prima che l’indicatore del tempo corrente lo raggiunga e che la riproduzione ad alta qualità può avvenire in tempo reale.
Seleziona Preferenze > Generali e usa la casella evidenziata nell’immagine qui sotto per attivare o disattivare il rendering con accelerazione GPU.
La funzione di accelerazione GPU è supportata su Windows solo per le schede grafiche elencate di seguito.
Per l’accelerazione GPU in macOS sono supportate tutte le schede grafiche. Le schede consigliate sono elencate di seguito.
Se Adobe Premiere Elements indica che la scheda GPU corrente non supporta il rendering con accelerazione, assicurati di usare una delle schede consigliate. Consulta Schede grafiche consigliate. Consulta Schede grafiche consigliate.
Ti invitiamo a partecipare al programma beta tester per Adobe Premiere Elements per la funzione di accelerazione GPU. Prima di procedere, è necessario leggere e accettare il Contratto Adobe per software pre-release che regola questo programma.
Per partecipare al programma beta tester per Adobe Premiere Elements, clicca su questo modulo.
In Windows, la funzione Rendering con accelerazione GPU presenta problemi di compatibilità con le seguenti versioni del driver della scheda grafica.
Per risultati ottimali, aggiorna la versione del driver della scheda grafica.
Per un elenco dei problemi noti relativi alla GPU e alla relativa risoluzione, consulta Risolvere problemi relativi alla GPU.
Accedi al tuo account