-
Nella timeline della vista Rapida, selezionate la clip del titolo o la clip alla quale si sovrappone il titolo. Nel pannello Monitor, fate clic sulla clip per selezionarla e quindi fate doppio clic sul testo da modificare.
Nella timeline della vista esperti, potrebbe essere necessario utilizzare le barre di scorrimento sul lato destro per visualizzare un titolo nella traccia Video a cui è stato applicato il titolo.
-
Per spostare il punto di inserimento, fate clic tra i caratteri oppure usate i tasti freccia destra e freccia sinistra.
Per selezionare un singolo carattere o un gruppo di caratteri contigui, evidenziate i caratteri trascinando dal punto di inserimento intermittente.
Per formattare un intero testo o un oggetto grafico, fate clic sull’oggetto per selezionarlo e quindi modificatene gli attributi.
Il testo viene riportato a capo automaticamente e viene iniziata una nuova riga di testo quando il cursore raggiunge il margine di sicurezza del titolo.
Alcune proprietà di oggetto, come colore di riempimento e ombra, sono comuni a tutti gli oggetti creati. Altre proprietà sono invece specifiche per gli oggetti di testo. I controlli per il testo quali font, stile font e allineamento si trovano nel pannello Regolazioni. Potete anche trovare i comandi per il testo nel menu a comparsa che compare quando fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) su una casella nel pannello Monitor.

A. Opzioni per i font B. Opzioni per lo stile di font
Nota:
potete applicare una serie di attributi preferiti (colore, ombra e così via) a qualsiasi oggetto dalla scheda Stili del pannello Regolazioni.
Molti font includono variazioni incorporate, quali grassetto, corsivo e font stretti. Le specifiche variazioni dipendono dal font.
-
Scegliete uno stile dal menu Stile font.
Fate clic su una o più icone dello stile del font: Grassetto, Corsivo, Sottolineato.
Nota: se il tipo di carattere non include le versioni in grassetto o in corsivo, le icone corrispondenti allo stile del font appaiono inattive. Lo stile sottolineato può essere applicato a qualsiasi font.