Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Adobe Acrobat offre sofisticati strumenti per la produzione di stampe che consentono di eseguire un flusso di lavoro PDF completo per un output a colori di alta qualità. Gli strumenti per la produzione di stampe sono disponibili in Tutti gli strumenti > Usa produzione di stampe.
Aprire gli strumenti Produzione di stampe
Scegliere Tutti gli strumenti > Usa produzione di stampe.
Gli strumenti Produzione di stampe vengono visualizzati nel riquadro a sinistra.
Anteprima output
Combina in un’unica, comoda finestra di dialogo l’anteprima delle separazioni, la prova colori su schermo, gli avvisi relativi al colore e altro ancora.
Verifica preliminare
Consente di eseguire più di 400 controlli predefiniti per tutti gli errori di output comuni e di correggere tutti gli errori a cui è possibile ovviare.
Modifica oggetto
Consente di selezionare, spostare e modificare gli oggetti vettoriali e raster. È possibile modificare singole proprietà di oggetto, quali tag, spazio colore o intento di rendering.
Converti colori
Consente di convertire qualsiasi spazio colore del documento nello spazio colore di destinazione.
Anteprima riduzione a livello singolo
Consente di definire e applicare le impostazioni di conversione per gli oggetti trasparenti. Include un’anteprima che consente di visualizzare gli oggetti trasparenti e gli effetti dell’applicazione delle impostazioni su di essi. È possibile salvare le impostazioni come predefiniti da applicare anche ad altre pagine o ad altri file PDF.
Salva come PDF/X
Consente di salvare il documento corrente in base agli standard PDF/X.
Imposta riquadri di delimitazione pagina
Consente di definire le caselle CropBox, TrimBox, ArtBox e MediaBox in una pagina. Questi elementi sono importanti per garantire un corretto posizionamento della pagina e degli indicatori di stampa, soprattutto per l’imposizione.
Aggiungi indicatori di stampa
Consente di aggiungere indicatori di stampa standard a una pagina PDF per il posizionamento. Tali indicatori sono incorporati nel PDF.
Correggi linee sottili
In base alle impostazioni utente, individua le linee sottili e le sostituisce con linee più spesse.
Gestione inchiostri
Consente di modificare la modalità di gestione degli inchiostri mentre il PDF corrente è aperto. Per Gestione inchiostri di Acrobat vengono utilizzati controlli e opzioni identici a quelli delle altre applicazioni Adobe.
Predefiniti di trapping
Consente di creare e applicare impostazioni di trapping per un’esecuzione successiva mediante un RIP Adobe con una licenza di Adobe In-RIP Trapping.
Aggiungi riquadro
Consente di definire una serie di riquadri per articoli.
Segui i passaggi descritti nell’articolo sulla stampa dei file PDF.
Segui le istruzioni su come risolvere i problemi di stampa PDF in Acrobat e Reader.