Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
I risultati di una verifica preliminare possono essere visualizzati come elenco, come commento o singolarmente nella finestra di dialogo Verifica preliminare. Nell’elenco Risultati, le mancate corrispondenze vengono visualizzate in base alla loro gravità, riportando prima tutti gli errori, in seguito gli avvisi e in fine solo le informazioni. Accanto ad ogni controllo che non ha soddisfatto i criteri specificati nel profilo di verifica preliminare viene visualizzata un’icona di avviso.
Le icone nella parte superiore della finestra di dialogo Verifica preliminare indicano che è stato individuato almeno un problema particolarmente grave: l’icona Errore rossa , l’icona Avviso gialla e l’icona Info blu sono solo a titolo informativo (senza errori o avvisi). Il segno di spunta verde indica che non sono stati rilevati problemi.
Nella finestra di dialogo Verifica preliminare sono elencati i problemi contrassegnati in seguito ad un’analisi che ha tenuto conto dei criteri specificati nel profilo selezionato.
Se disponibili, espandere un’area per visualizzare i dettagli relativi all’oggetto con problemi. Le preferenze della verifica preliminare determinano quanti risultati aggiuntivi, se presenti, verranno elencati.
Per visualizzare un oggetto in una vista separata, selezionare Mostra in Istantanea rapida.
Per incorporare una traccia di revisione, selezionare Incorpora traccia di revisione. È possibile incorporare una traccia di revisione solo se è stato utilizzato un profilo per eseguire la verifica preliminare.
Se nella finestra di dialogo Verifica preliminare è stata impostata una vista diversa, selezionare Risultati per tornare all’elenco Risultati.
Per visualizzare un oggetto nel contesto della pagina PDF, fare doppio clic sull’elemento. L’oggetto viene evidenziato con una linea punteggiata per facilitarne l’identificazione. Questa opzione risulta utile quando un oggetto, ad esempio un font, è presente in più punti del documento. In alcuni casi, l’elemento è l’attributo di un oggetto, ad esempio uno spazio colore. In questi casi, l’analisi individua gli oggetti che utilizzano l’attributo.
È possibile modificare il tipo di linea, lo spessore e il colore nella scheda Evidenziazione delle preferenze della verifica preliminare.
Utilizzare la Vista istantanea rapida per isolare un elemento quando si utilizzano pagine contenenti aree sovrapposte complesse. Alcuni elementi, come i campi di informazione sul documento o le etichette di pagina, non possono essere visualizzati.
Selezionare Mostra in Istantanea rapida.
Nella finestra Verifica preliminare: Vista istantanea rapida, selezionare un’opzione dal menu Colore di sfondo. Tutti gli oggetti con problema vengono visualizzati su questo colore nella Vista istantanea rapida.
È possibile fare clic sui pulsanti a forma di freccia per spostarsi tra tutti i risultati in questa vista. Se il pannello dei risultati è attivo, è inoltre possibile utilizzare i tasti freccia presenti sulla tastiera.
Nella sezione Panoramica nel pannello Risultati della finestra di dialogo Verifica preliminare vengono elencati tutti i tipi di proprietà e risorse del documento. come gli spazi colore, i font, i pattern, le impostazioni delle mezzetinte, gli stati grafici e le immagini in uso. Inoltre, vengono riportate informazioni generali sul documento analizzato. Tali informazioni includono l’applicazione utilizzata per crearlo, la data di creazione e quella dell’ultima modifica.
Nel pannello Risultati della finestra di dialogo Verifica preliminare, espandere le sezioni Panoramica e Informazioni verifica preliminare per visualizzare i dettagli.
Nella sezione Panoramica, espandere una proprietà per elencare le risorse.
Nel PDF, è possibile incorporare i risultati della verifica preliminare sotto forma di commenti e visualizzarli alla stregua di qualsiasi altro commento PDF. Selezionare i commenti
nel riquadro a destra per visualizzare ogni commento (o commento filtrato) in un elenco.Nel pannello Risultati della finestra di dialogo Verifica preliminare, selezionare Inserisci risultati come commenti dal menu Opzioni.
Se richiesto, selezionare Incorpora se si desidera incorporare i commenti, indipendentemente dalla quantità.
Posizionare il puntatore su un commento nel PDF o selezionare la nota per ogni commento per visualizzarne il contenuto.
Nella finestra di dialogo Verifica preliminare selezionare il menu Opzioni e quindi selezionare Rimuovi commenti dalla verifica preliminare.
Quando viene incorporata una traccia di revisione, vengono aggiunte una firma digitale e le informazioni sulla traccia di revisione. Le informazioni sulla traccia di revisione elencano il profilo utilizzato e l’applicazione che lo ha creato. Specifica inoltre se la verifica preliminare è stata eseguita correttamente.
Quando vengono visualizzati i risultati, selezionare Incorpora traccia di revisione.
Se viene visualizzata una finestra di dialogo informativa, fare clic su OK.
Per visualizzare le informazioni di base della verifica preliminare selezionare l’icona Standard nel riquadro di navigazione a destra.
Per verificare che il profilo utilizzato nel documento sia lo stesso del profilo nel sistema locale, selezionare Verifica impronta digitale profilo nel pannello Standard
Ad esempio, se è stato richiesto a un cliente di utilizzare un profilo specifico, è possibile utilizzare questo controllo per confermare che è stato utilizzato.
Per rimuovere la traccia di revisione, selezionare Rimuovi traccia di revisione verifica preliminare e salvare il file.
Per visualizzare informazioni aggiuntive sulla traccia di revisione selezionare File > Proprietà documento e fare clic su Metadati aggiuntivi nella scheda Descrizione.
Nella finestra di dialogo, selezionare Avanzate. Nell’elenco, espandere http://www.gwg.org/ns/gwg_preflight_v1. Oltre alle informazioni di verifica preliminare di base, questo elenco include una panoramica dei risultati e la data e l’ora in cui è stato eseguito il profilo.
È possibile sovrascrivere una traccia di revisione esistente incorporando una nuova traccia di revisione.