Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
Prima di iniziare
Stiamo implementando una nuova esperienza del prodotto più intuitiva. Se questa schermata non corrisponde all’interfaccia che stai utilizzando, seleziona la guida per la tua esperienza attuale.
I moduli possono essere compilati sia in Acrobat sia nel software gratuito Acrobat Reader. Con Acrobat è possibile creare moduli statici o interattivi. I moduli interattivi semplificano il processo di compilazione e raccolta di dati.
Per creare moduli con Acrobat, è possibile procedere in uno dei modi seguenti:
Convertire in modulo PDF un documento elettronico esistente (ad esempio un documento Adobe PDF, Microsoft Word o Excel).
Acquisire un modulo cartaceo mediante scansione per convertirlo in modulo PDF.
Una volta convertito in modulo PDF un documento esistente, è possibile aggiungere ad esso campi per convertirlo in un modulo interattivo.
Un modulo interattivo può essere compilato via computer e inviato tramite una connessione Internet o una connessione di rete locale.
Impostare le preferenze dei moduli per controllare vari aspetti dell’interazione con i campi moduli.
Nella finestra di dialogo Preferenze, selezionare Moduli a sinistra. Le preferenze dei moduli sono organizzate in tre sezioni: Generali, Colore evidenziazione e Completa automaticamente.
Le preferenze moduli determinano come l’applicazione gestisce i moduli aperti durante il lavoro. Le preferenze non vengono salvate unitamente ai moduli PDF.
Calcola automaticamente valori campo
Consente di eseguire automaticamente tutti i calcoli di campo quando l’utente immette i valori.
L’impostazione di questa opzione è valida esclusivamente per la sessione corrente.
In caso di modifica dei campi, regola automaticamente l’ordine di tabulazione
Ripristina l’ordine di tabulazione dopo che sono stati creati, eliminati o spostati dei campi del modulo.
Mostra rettangolo di selezione
Indica il campo modulo correntemente selezionato.
Mostra indicatore overflow campo testo
Viene visualizzato un segno più (+) nei campi di testo che superano i limiti specificati al momento della creazione.
Mostra anteprima campo durante la creazione o la modifica dei campi modulo
Consente di visualizzare l’aspetto di un campo modulo durante la creazione o la modifica dei moduli.
Rileva automaticamente campi modulo
Rileva automaticamente i campi modulo e inserisce i rispettivi campi.
Mostra colore bordi al passaggio del mouse per i campi
Consente di visualizzare un contorno nero attorno ad un campo modulo quando il puntatore del mouse viene posizionato sopra di esso.
Colore evidenziazione campi
Consente di aprire un selettore colore per selezionare il colore dei campi modulo evidenziati. L’evidenziazione viene applicata quando si fa clic sul pulsante Evidenzia campi esistenti nella barra dei messaggi del documento.
Colore evidenziazione campi obbligatori
Consente di aprire un selettore colore per selezionare il colore dei bordi dei campi modulo da compilare. Il bordo viene visualizzato per i campi modulo obbligatori quando viene selezionato il pulsante Evidenzia campi esistenti o dopo aver tentato di inviare il modulo.
Menu Completa automaticamente
Consente di visualizzare tre opzioni per la funzione di completamento automatico: Disattivato, Base o Avanzate.
Ricorda dati numerici
Suggerisce le voci numeriche immesse in precedenza quando si digita lo stesso carattere iniziale in un campo simile. Quando è deselezionato, il completamento automatico suggerisce solo le voci di testo. Disponibile solo quando è selezionata l’opzione Base o Avanzate.
Modifica elenco voci
Consente di visualizzare le voci attuali salvate nella memoria della funzione di completamento automatico. È possibile selezionare ed eliminare qualsiasi voce che non si desidera conservare per la compilazione di moduli futuri. Questa opzione non è disponibile se la memoria non contiene alcuna voce.