Aprite qualsiasi documento InDesign e selezionate una delle seguenti opzioni:
- File > Salva
- File > Salva con nome
Scoprite come salvare e accedere ai documenti cloud, lavorare offline e inserire documenti cloud Photoshop in InDesign.
Documenti cloud (Beta) è il tipo di file dei documenti nativi del cloud di Adobe ora disponibile in versione beta per il test e il feedback in InDesign.
I documenti cloud di InDesign sono il tipo di file dei documenti nativi del cloud di Adobe, accessibili online o offline direttamente dall’applicazione InDesign. Potete accedere ai documenti cloud da qualsiasi dispositivo in cui è installato InDesign.
Provatelo nell'app
Seguite qualsiasi progetto per scoprire come utilizzare i documenti cloud di InDesign.
Lavorate senza problemi su più dispositivi con i documenti cloud di InDesign. Accedete con il vostro account Creative Cloud per accedervi su qualsiasi dispositivo.
Potete salvare qualsiasi file InDesign nel cloud e lavorare senza problemi ovunque e in qualsiasi momento.
Selezionate una delle seguenti opzioni nella finestra di dialogo Salva sul tuo computer o sui documenti cloud:
Selezionate Non mostrare più affinché InDesign memorizzi la selezione salvata dall’ultima sessione e fornisca la stessa esperienza ogni volta che salvate un documento.
I documenti cloud di InDesign sono salvati con l’estensione .inddc e visualizzano il simbolo della nuvola sul nome della scheda per indicare che state lavorando con un documento cloud.
I documenti cloud di InDesign vengono salvati automaticamente mentre lavorate. La funzione di salvataggio automatico mantiene aggiornati i documenti cloud e potete accedervi ovunque abbiate installato InDesign. Una cronologia delle versioni viene inoltre conservata per ogni operazione di salvataggio eseguita manualmente.
Con i documenti cloud di InDesign, il vostro lavoro è sempre aggiornato, da tutti i dispositivi, con la completa fedeltà.
Dopo aver salvato il documento InDesign come un documento cloud, potete accedervi dalla scheda I tuoi file nella schermata Home di InDesign, dal sito Web di Creative Cloud o dall'applicazione desktop Creative Cloud.
InDesign crea un file di conflitto (file di backup) sul dispositivo se tutte le modifiche non vengono sincronizzate per qualsiasi motivo. Potete recuperare le modifiche dal file di conflitto. Una volta che il file ha avviato la sincronizzazione sul cloud, l'icona del conflitto viene modificata nell'icona .
Quando sarete nuovamente online, il documento aggiornato è automaticamente caricato nel cloud e sarà disponibile da tutti i dispositivi.
Se avete domande o un’idea da condividere, partecipate nella community di Adobe InDesign. Desideriamo ricevere il vostro feedback e ammirare le vostre creazioni.