Guida utente Annulla

Impostazione delle preferenze del sito per il trasferimento dei file

 

 

Selezionate le preferenze e le modalità di trasferimento in Dreamweaver per controllare le funzioni di trasferimento file disponibili nel pannello File.

Preferenze FTP

Potete impostare le preferenze per controllare la modalità di trasferimento dei file tra i siti locali e remoti nel pannello File.

  1. Selezionate Modifica > Preferenze (Windows) o Dreamweaver > Preferenze (Macintosh).

  2. Nella finestra di dialogo Preferenze, selezionate Sito dall’elenco Categoria a sinistra.
    Finestra di dialogo Preferenze sito
    Finestra di dialogo Preferenze sito

  3. Impostate le opzioni desiderate e fate clic su OK.

    Mostra sempre

    Specifica quale sito (remoto o locale) viene sempre visualizzato e in quale riquadro del pannello File (sinistro o destro) appaiono i file locali e remoti.

    Per impostazione predefinita, il sito locale appare sulla destra. Il riquadro che non viene scelto (per impostazione predefinita quello a sinistra) è il riquadro modificabile, che può visualizzare i file dell’altro sito (per impostazione predefinita, il sito remoto).

    File dipendenti

    Visualizza una richiesta di trasferimento dei file dipendenti (come le immagini, i fogli di stile esterni e gli altri file a cui si fa riferimento nel file HTML) che vengono caricati dal browser insieme al file HTML. Per impostazione predefinita, sia Messaggio per scaricamento/ritiro che Messaggio per caricamento/deposito sono selezionati.

    Solitamente, è consigliabile scaricare i file dipendenti quando ritirate un nuovo file, ma se le ultime versioni dei file dipendenti si trovano già sul disco locale, non è necessario scaricarli di nuovo. Questo vale anche quando si caricano e si depositano i file: l’operazione non è necessaria se sulla destinazione sono già presenti copie aggiornate.

    Nota:

    se queste opzioni vengono deselezionate, i file dipendenti non vengono trasferiti. Per visualizzare comunque la finestra di dialogo “Includere file dipendenti?” quando queste opzioni sono deselezionate, tenete premuto il tasto Alt (Windows) o Opzione (Macintosh) quando fate clic sui comandi Scarica, Carica, Deposita o Ritira.

    Connessione FTP

    Determina se la connessione con il sito remoto viene chiusa quando non viene rilevata alcuna attività per il numero di minuti specificato.

    Attesa connessione FTP

    Specifica il numero di secondi durante il quale Dreamweaver tenta di stabilire una connessione con il server remoto.

    Se allo scadere dell’intervallo di tempo specificato non è stata ricevuta una risposta, Dreamweaver visualizza una finestra di avviso che segnala all’utente questa circostanza.

    Opzioni di trasferimento FTP

    Specifica se Dreamweaver seleziona l’opzione predefinita, dopo un numero specifico di secondi, quando una finestra di dialogo viene visualizzata durante un trasferimento di file e non vi è risposta dell’utente.

    Host proxy

    Specifica l’indirizzo del server proxy attraverso il quale è necessario connettersi ai server esterni se si utilizza un firewall.

    Se non è disponibile un firewall, lasciate vuoto questo campo. Se lavorate dietro un firewall, selezionate l’opzione Usa proxy nella finestra di dialogo Definizione del sito (Server > Modifica server esistente (icona a forma di matita) > Altre opzioni).

    Porta proxy

    Specifica la porta del proxy o del firewall attraverso la quale viene stabilita la connessione con il server remoto. Se usate una porta diversa dalla 21 (impostazione predefinita per l’FTP), inseritene il numero in questo campo.

    Opzioni di caricamento: Salva i file prima di caricarli

    Indica che i file non salvati devono essere salvati automaticamente prima di essere caricati sul sito remoto.

    Opzioni di spostamento: Chiedi prima di spostare i file sul server

    Visualizza un avviso quando tentate di spostare dei file sul sito remoto.

    Gestisci siti

    Apre la finestra di dialogo Gestisci siti, che consente di modificare un sito esistente o di crearne uno nuovo.

    Nota:

    potete definire se i tipi di file vengono trasferiti in formato ASCII (testo) o binario, personalizzando il file FTPExtensionMap.txt nella cartella Dreamweaver/Configuration (su Macintosh, il nome del file è FTPExtensionMapMac.txt). Per ulteriori informazioni, vedete Estensione di Dreamweaver.

Modalità di trasferimento dei file

Il protocollo FTP (non applicabile a SFTP) è utilizzato per trasferire i file con le seguenti modalità di trasferimento:

Modalità binaria/Modalità immagine

Utilizzato per file non di testo/file binari. In questa modalità, il file è trasferito byte per byte e una sua copia è creata nel sistema del destinatario.

Modalità ASCII

Converte i caratteri di fine riga nel file dal sistema del mittente a quelli del sistema del destinatario. Questo metodo è utilizzato per i file di testo.

Dreamweaver identifica e seleziona la modalità di trasferimento quando si avvia una connessione FTP. Quando si attiva un comando Get o Put, Dreamweaver identifica la modalità di trasferimento delle estensioni dei file presenti in FTPExtensionMapMac.txt e FTPExtensionMap.txt.
Se l’estensione di file non è disponibile nel file di configurazione, Dreamweaver trasferisce il file utilizzando la modalità di trasferimento configurata nel server.

I file di mapping sopra citati per l’estensione di file e la modalità di trasferimento FTP sono disponibili in:

Win: %appdata%\Adobe\Dreamweaver <versione>\en_US\Configuration.

macOS: ~/Library/Application Support/Adobe/Dreamweaver <versione>/en_US/Configuration.

L’estensione di file predefinita e le relative modalità di trasferimento sono fornite di seguito:

Tipo file Modalità di trasferimento predefinita

AIF

BINARIA

AIFF

BINARIA

AIFC

BINARIA

AS

ASCII

ASCX

ASCII

ASMX

ASCII

ASP

ASCII

ASPX

ASCII

BIN

BINARIA

BMP

BINARIA

CFM

ASCII

CFML

ASCII

CGI

ASCII

CS

ASCII

CSS

ASCII

DCR

BINARIA

DIR

BINARIA

DMG

BINARIA

DOC

BINARIA

DWT

ASCII

DXR

BINARIA

EXE

BINARIA

FLA

BINARIA

GIF

BINARIA

HTM

ASCII

HTML

ASCII

INC

ASCII

JPG

BINARIA

JPEG

BINARIA

JS

ASCII

LBI

ASCII

MNO

BINARIA

MOV

BINARIA

MPEG

BINARIA

MPG

BINARIA

MXML

ASCII

PDF

BINARIA

PHP

ASCII

PHP3

ASCII

PHP4

ASCII

PHP5

ASCII

PIC

BINARIA

PICT

BINARIA

PL

ASCII

PNG

BINARIA

PSD

BINARIA

QT

BINARIA

RA

BINARIA

RAM

BINARIA

README

BINARIA

RM

BINARIA

RTF

BINARIA

SEA

BINARIA

SHTM

ASCII

SHTML

ASCII

SIT

BINARIA

SND

BINARIA

SWF

BINARIA

TEXT

ASCII

TIF

BINARIA

TIFF

BINARIA

TPL

BINARIA

TXT

ASCII

VB

ASCII

WAV

BINARIA

XHTM

ASCII

XHTML

ASCII

ZIP

BINARIA

La modalità di trasferimento di qualsiasi tipo di file può essere modificata.

  1. Uscite da Dreamweaver. Nell’editor di testo, aprite FTPExtensionMapMac.txt (per MacOS) o FTPExtensionMap.txt (per Windows) dal percorso seguente:

    Win: %appdata%\Adobe\Dreamweaver <versione>\en_US\Configuration.

    macOS: ~/Library/Application Support/Adobe/Dreamweaver <versione>/en_US/Configuration.

  2. Nel file di configurazione, modificate il valore predefinito con il tipo di trasferimento desiderato. Se il tipo di file non è disponibile, digitate l’estensione di file seguita da uno spazio e dal tipo di trasferimento. Ad esempio: PHTML ASCII

  3. Salvate e chiudete il file.

Nota:
  • Un file binario (JPG o MPEG) trasferito in modalità ASCII tramite FTP potrebbe essere danneggiato. Tutti i tipi di file con contenuto diverso da ASCII devono essere trasferiti in modalità binaria.
  • Un file di testo (HTML, PHP e così via) trasferito in modalità binaria tramite FTP mantiene i caratteri di fine riga del sistema di origine. I file di testo trasferiti tramite FTP in un sistema con caratteri di fine riga diversi potrebbero presentare spazi doppi, essere compressi su una singola riga o danneggiati. Tali file devono essere trasferiti in modalità ASCII. 

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?