Inserire video e audio HTML5
È possibile inserire video HTML5 e audio HTML5 nelle pagine Web utilizzando Dreamweaver. Gli elementi video e audio in HTML5 specificano un modo standard per incorporare e visualizzare video e audio in una pagina Web.
Per ulteriori informazioni sull’inserimento di video HTML5, vedete Inserire video HTML5.
Per ulteriori informazioni sull’inserimento di audio HTML5, vedete Inserire audio HTML5.
Inserire elementi semantici HTML dal pannello Inserisci
Selezionate Layout nel pannello Inserisci (Finestra > Inserisci) per visualizzare un elenco di elementi semantici che potete inserire nel layout di pagina HTML5. Per modificare le proprietà degli elementi semantici inseriti, selezionate un elemento e modificatene le proprietà nel pannello Proprietà.
Potete anche utilizzare il menu Inserisci (Inserisci > Layout) per inserire tag semantici.
I sette nuovi tag semantici di questa versione: Article, Aside, HGroup, Navigation, Section, Header e Footer.
Per un’esercitazione sull’uso dei tag semantici per il layout di pagina, leggete l’articolo del blog di Jennifer Marsman intitolato Semantic Markup and Page Layout.
L’esercitazione HTML5 Semantics in Dreamweaver CS5.5 fornisce una panoramica sull’uso degli elementi semantici HTML5 in Dreamweaver CS 5.5.
Importare composizioni Adobe Edge Animate
A partire da novembre 2015, lo sviluppo di Edge Animate non è più perseguito attivamente. Per ulteriori informazioni, consultate Famiglia di prodotti Edge | Fine dello sviluppo.
È possibile importare composizioni Adobe Edge Animate (file OAM) in Dreamweaver. La composizione viene inserita nella posizione del cursore.
Dreamweaver inserisce il contenuto estratto del file OAM in una cartella denominata edgeanimate_assets (nome predefinito). Potete modificare la posizione predefinita nella finestra di dialogo Configurazione sito.
Per ulteriori informazioni, vedete Importare composizioni Edge Animate.
Supporto per l’elemento Canvas di HTML5
L’elemento Canvas (area di lavoro) di HTML5 è un contenitore per elementi grafici generati dinamicamente. Questi elementi grafici vengono creati in fase runtime utilizzando un linguaggio di script come JavaScript. Per ulteriori informazioni, leggete l’articolo HTML5 Canvas.
L’elemento Canvas ha gli attributi ID, height (altezza) e weight (spessore).
- Per individuare l’elemento Canvas, selezionate Inserisci > Area di lavoro. In alternativa, aprite il pannello Inserisci (Finestra > Inserisci) e selezionate Comuni dal menu.
- Per modificare le proprietà dell’elemento Canvas, selezionate l’elemento e modificatene le proprietà nel pannello Proprietà.
Miglioramenti del supporto HTML5 per gli oggetti modulo
Nell’ambito del supporto HTML5 sono stati aggiunti nuovi attributi al pannello Proprietà degli oggetti modulo. Inoltre, quattro nuovi elementi modulo (e-mail, ricerca, telefono, URL) sono stati introdotti nella sezione Moduli del pannello Inserisci.
Per ulteriori informazioni, vedete Supporto HTML5 avanzato per gli oggetti modulo.
Live Search (Mac OS)
Utilizzate la funzione Live Search per individuare i file in base al nome file o al testo presente nei file. Il sito selezionato nel pannello File viene utilizzato per la ricerca.
Live Search usa l’API Spotlight in Mac OS. Qualsiasi personalizzazione applicate alle preferenze Spotlight viene utilizzata anche per Live Search. Spotlight visualizza tutti i file presenti nel computer che corrispondono alla query di ricerca. Live Search esegue la ricerca nei file presenti nella cartella principale del sito selezionato nel pannello File.
Per ulteriori informazioni, vedete Eseguire ricerche nei file in base al nome file o al contenuto
Miglioramenti FTP
Carica automaticamente i file sul server quando vengono salvati
Questa opzione consente di caricare i file sul server anche se è in corso un processo di caricamento o scaricamento parallelo durante l’operazione di salvataggio. Alcuni problemi riscontrati con questa funzione nella versione precedente sono stati risolti.
Continuare a lavorare con Dreamweaver durante il download di un sito Business Catalyst
La selezione dell’opzione Carica automaticamente i file sul server quando vengono salvati non interrompe il lavoro in Dreamweaver quando si scarica il sito Business Catalyst.
Miglioramenti della finestra Password Adobe ID
Il vostro Adobe ID che avete selezionato durante l’installazione viene visualizzato in questa finestra di dialogo, nella quale sono disponibili le opzioni per salvare la password e recuperare le password dimenticate.

Miglioramenti della gestione dei font
L’elenco dei font nel menu Font è stato classificato in base ai font di sistema e i font per Web. I font di sistema sono elencati per primi nel menu.
- La finestra di dialogo Gestione font per Web (Elabora > Font per Web) è stata rinominata in Raccolta font per web. Raccolta font per web consente di aggiungere font per Web all’elenco dei font.
- Il pulsante Aggiungi font è stato rinominato in Aggiungi font locale.
- Le icone separate aiutano a distinguere facilmente i font di sistema dai font per Web.

Menu Inserisci riorganizzato
Le opzioni del pannello Inserisci e del menu Inserisci sono state riorganizzate. Per ulteriori informazioni, vedete Modifiche delle opzioni Inserisci | Creative Cloud.
Accedi al tuo account