Errori di file generati durante la composizione di un accordo
Quando si carica un documento in Adobe Sign, possono comparire diversi messaggi di errore. I più comuni sono i seguenti:
- Impossibile creare l’accordo perché non è stato possibile creare una miniatura del documento
- Attendere... Se questo messaggio non viene sostituito dal contenuto del documento, è possibile che il visualizzatore PDF in uso non sia in grado di visualizzare questo tipo di documento
- Impossibile elaborare i documenti PDF perché non è stato possibile leggere uno o più di essi.
- Adobe Sign non è in grado di creare il documento perché non è stato possibile aggiungere tutti i campi di firma o a causa di una firma digitale non valida
Tutti i problemi di cui sopra possono essere risolti in genere ristampando il documento con il driver di stampa Adobe PDF (fai clic qui per accedere alle istruzioni).
- Se devi ristampare un modulo AcroForm, prova a copiare e incollare i campi dal PDF originale al PDF appena stampato.
- Se questa operazione non funziona, ricrea manualmente i campi modulo nel nuovo PDF.
Errori dovuti a limiti del servizio o server
Alcuni errori sono dovuti al superamento dei limiti del sistema per il tuo livello di servizio, alla violazione delle regole fondamentali di ciò che è consentito dal servizio, nonché a errori di comunicazione tra i sistemi. Spesso questi errori possono essere risolti apportando modifiche al documento e tentando di comporre nuovamente l’accordo.
- Tipo di documento non supportato
- È possibile caricare in Adobe Sign solo i formati di file definiti nei requisiti di sistema.
- Considera se il file può essere ristampato mediante il driver di stampa Adobe PDF.
- Impossibile caricare documenti vuoti
- Adobe Sign non supporta il caricamento di file vuoti.
- Adobe Sign non supporta il caricamento di file vuoti.
- Impossibile caricare documenti di oltre XX MB
- Tutti gli account sono soggetti a una dimensione file massima e questo errore si verifica quando un file supera tale limite.
- La dimensione del documento deve quindi essere ridotta in modo da rientrare entro il limite massimo consentito per il tuo livello di servizio.
- Non è possibile caricare immagini di dimensioni superiori a {0} pixel in larghezza o altezza
- Adobe Sign impone limiti alle dimensioni (in pixel) delle immagini che possono essere caricate. Tale limite è applicabile sia alla larghezza che all’altezza dell’immagine.
- Riduci le dimensioni (in pixel) dell’immagine.
- Si è verificato un errore durante il caricamento del file a causa del timeout di una richiesta. Carica di nuovo il file. Se il problema persiste, prova a uscire e ad accedere nuovamente al sito Web.
- Questo errore indica che la richiesta di caricamento del file ha restituito lo stato “408”, e in genere significa che la comunicazione al file server di Adobe è stata interrotta. Di conseguenza, il server chiude la connessione.
- Prova a comporre nuovamente l’accordo. Molto probabilmente la transazione verrà completata correttamente al secondo tentativo.
- Errore di sicurezza
- Potrebbe trattarsi di un errore di sicurezza imposto dal browser durante il caricamento del file.
- Può verificarsi, ad esempio, se carichi il file in Internet Explorer 9 (trattandosi di un browser non supportato).
- Per evitare questo tipo di errore, utilizza le versioni più recenti dei browser supportati.
- Potrebbe trattarsi di un errore di sicurezza imposto dal browser durante il caricamento del file.
- Errore server (IO)
- Questo errore indica che si è verificato un errore sul lato server durante il caricamento del file e non è stato possibile caricare (o creare) il file sul server.
- Prova a caricare nuovamente il file. Se l’errore persiste, contatta l’amministratore del tuo account per segnalare l’errore al supporto tecnico.
Messaggi di errore generici
Ogni elenco di errori dispone di una categoria predefinita utilizzata per tutti gli errori che non rientrano in alcun codice di errore specifico. Questi tipi di errori devono essere segnalati al supporto tecnico, prendendo nota del nome dell’accordo, dell’ora in cui l’errore si è verificato e (preferibilmente) includendo i file stessi che si tentava di caricare:
- Si è verificato un errore
- Si è verificato un errore durante il caricamento
- Errore non gestito: {XXXX}
- Caricamento non riuscito
- Errore di caricamento: {0}