Guida utente Annulla

Accedi ad Adobe Acrobat Sign

Guida di Adobe Acrobat Sign

Novità

Introduzione

Amministrazione

Inviare, firmare e gestire gli accordi

Funzionalità e flussi di lavoro avanzati per gli accordi

Integrazione con altri prodotti

Acrobat Sign per sviluppatori

Supporto e risoluzione dei problemi

Accedere al servizio Adobe Acrobat Sign

La registrazione al servizio Acrobat Sign viene in genere eseguita accedendo alla pagina di accesso pubblico di Acrobat Sign: https://secure.adobesign.com/public/login

La tua organizzazione può configurare l’account per includere un nome host utile a semplificare il processo di accesso. Gli URL personalizzati sostituiscono il valore sicuro nell’URL con la stringa personalizzata e l’ambiente host. Ad esempio, https://caseyjones.na1.adobesign.com/pulic/login, dove caseyjones è il nome host personalizzato e na1 è l’ambiente host. Utilizzo di un URL personalizzato

La pagina di accesso pubblico identificherà il tuo account utente in base all’e-mail fornita e ti indirizzerà al processo di autenticazione corretto come configurato dagli amministratori della tua organizzazione. In base a queste configurazioni possono verificarsi variazioni minori della procedura descritta di seguito, ad esempio il routing al provider di identità dell’azienda anziché l’utilizzo del sistema di gestione identità di Adobe, ma la procedura su schermo è piuttosto intuitiva.

  1. Passa a https://secure.adobesign.com/public/login

  2. Immetti il tuo indirizzo e-mail, quindi seleziona il campo password.            

    • Se la tua organizzazione utilizza il sistema di autenticazione precedente di Acrobat Sign, laddove le licenze utente sono gestite interamente nel servizio, immetti la password e accederai al servizio.
    Pagina di accesso pubblico

    • Se la tua organizzazione utilizza un tipo di identità federata, la pagina verrà aggiornata in modo da fornire un pulsante che indirizzerà l’autenticazione al provider di identità configurato. Se accedi alla pagina di accesso utilizzando un URL personalizzato, il pulsante di accesso federato (e qualsiasi altra soluzione SSO abilitata) sarà già visibile.
    Pagina di accesso Acrobat Sign che mostra il pulsante di accesso federato su Adobe

     

    • Se la tua organizzazione esegue l’autenticazione utilizzando il sistema di gestione identità di Adobe, verrai reindirizzato alla schermata di autenticazione di Adobe, per fornire la password.
       
    Riquadro di autenticazione del sistema di gestione identità di Adobe

    Nota:

    Gli account utente si basano sull’indirizzo e-mail immesso dall’amministratore di Admin Console o fornito tramite il sistema di identità aziendale (LDAP, Active Directory o qualsiasi altro servizio basato su SAML). Se disponi di più indirizzi e-mail e hai difficoltà ad accedere, conferma con l’amministratore del tuo account quale valore e-mail è stato utilizzato per effettuare il provisioning dell’utente.

  3. Dopo l’autenticazione, se all’indirizzo e-mail è associato un solo profilo, accederai al sistema Acrobat Sign.

    Tuttavia, quando viene associato un indirizzo e-mail a più di un profilo Adobe, ti verrà presentato un elenco di profili tra cui scegliere. È una cosa abbastanza comune e di solito accade perché l’organizzazione ha più contratti con Adobe e ogni contratto fornisce diritti distinti ai servizi Adobe.

    Ad esempio, la tua azienda potrebbe avere un contratto per Acrobat Pro (che ha accesso alle funzionalità di firma elettronica) e successivamente acquistare l’accesso a Acrobat Sign Enterprise in base a un nuovo contratto. Verrebbero creati due profili per tutti gli utenti a cui sono stati assegnati entrambi i prodotti.

    Selettore profilo

    Il nome del profilo riflette il nome dell’Admin Console che contiene il profilo del prodotto, che può essere lo stesso.

    Dal punto di vista dell’accesso utente, la soluzione ideale è consolidare tutti i contratti in un unico profilo, in modo da presentane uno unico. 

    Se ciò non fosse possibile, l’amministratore di Admin Console può rinominare le admin console per differenziarne meglio l’uso.

    Nota:

    Qualora tentassi di utilizzare le funzionalità di Acrobat Sign in un profilo che non dispone della licenza Acrobat Sign e se disponi di un altro profilo con tale autorizzazione, Admin Console presenterà un banner che ti avviserà di cambiare profilo. 

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?