Adobe Send & Track per Outlook

Il plug-in Adobe Send & Track per Outlook consente di inviare file di grandi dimensioni come collegamenti pubblici da Outlook. I file allegati vengono caricati in Adobe Document Cloud e nel corpo del messaggio vengono inseriti i relativi collegamenti.

I destinatari possono quindi fare clic sul link per visualizzare un’anteprima del file in una finestra del browser e scaricare il file.

Nota:

Il plug-in Adobe Send & Track è disponibile in Acrobat 2017 e Acrobat Classic (2015). Se si utilizza Acrobat, consultare Adobe Document Cloud per Outlook.

Allegare i file tramite Adobe Send & Track

  1. Nella finestra di dialogo per un nuovo messaggio, fare clic su Messaggio.

  2. Nel gruppo Adobe Send & Track, fai clic su Allega file con Adobe Send & Track.

    Allegare i file tramite il pulante Adobe Send & Track

    Nota:

    Il plug-in non funziona se la formattazione predefinita dei messaggi e-mail è impostata su RTF. Per utilizzare il plug-in, passare alla formattazione HTML.

  3. Individuare e selezionare i file da allegare e fare clic su Apri.

    In alternativa, trascinare i file dalle cartelle sul computer e rilasciarli nella finestra del messaggio. A destra dell’allegato viene chiesto di confermare se si desidera allegare i file tramite Adobe Send & Track. Fare clic su .

    Collegamento Sì/No per Adobe Send & Track nella casella dell’allegato

  4. Se non è ancora stato effettuato l’accesso, viene visualizzato un messaggio. Fare clic su OK. Aprire Acrobat, fare clic su Accedi in alto a destra e accedere con il proprio Adobe ID e la relativa password.

  5. I file selezionati vengono caricati su Adobe Send & Track e nel corpo del messaggio vengono inseriti i relativi collegamenti pubblici.

    Collegamento per i file allegati

    È possibile modificare il testo visualizzato in nero e spostarlo altrove nel messaggio e-mail. Attenzione a non modificare il link stesso.

Visualizzare i file inviati

Tutti i file inviati sono memorizzati e protetti in Adobe Document Cloud. È possibile visualizzarli in qualsiasi momento.

  1. Nella finestra principale di Outlook, fare clic su Account personale nel gruppo Adobe Send & Track e scegliere Visualizza file inviati.

    Opzione Account personale per visualizzare i file inviati

  2. Accedere utilizzando l’Adobe ID e la password. Tutti i file inviati vengono visualizzati in una finestra del browser.

Impostazioni di Adobe Send & Track

Per impostazione predefinita, viene visualizzata la notifica di conferma per tutti gli allegati. Tuttavia, è possibile scegliere se visualizzarla o meno. Inoltre è possibile scegliere di inviare automaticamente i file in base a uno specifico limite di dimensione.

  1. Nella finestra principale di Outlook, fare clic su Account personale nel gruppo Adobe Send & Track e scegliere Impostazioni.

    Impostazioni di Adobe Send & Track

  2. Scegliere un’opzione, specificare i valori desiderati e fare clic su OK.

Vantaggi di allegare i file tramite Adobe Send & Track per Outlook

  • Accesso alla rubrica e pieno controllo sul contenuto e formato dell’e-mail.
  • Invio di cataloghi, brochure e altri file di grandi dimensioni, anche audio e video.
  • Anteprima dei file nel browser (eccetto audio/video) o download per l’apertura in un secondo momento.

Versioni di Outlook supportate

  • Outlook per Windows 2010 e 2013: per il plug-in di Adobe Send & Track che puoi scaricare e installare dalla pagina Adobe Send & Track per Outlook.
  • Outlook per Windows 2010, 2013 e 2016: per il plug-in di Adobe Send & Track basato su Acrobat. (Il plugin si aggiunge automaticamente ad Outlook quando installi Acrobat sul computer.)

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?