Acrobat con i servizi online è la soluzione PDF completa per lavorare con i documenti più importanti su computer desktop, Web e dispositivi mobili. Aggiorna le app Acrobat per desktop e dispositivi mobili oppure accedi ad Acrobat Web per provare le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti.
App Acrobat per computer desktop
Versione di giugno 2022
Adobe sta implementando questa versione in modo incrementale. Per provare subito le nuove funzioni, aggiorna Acrobat: dal menu Aiuto, fai clic su Ricerca aggiornamenti e segui le istruzioni visualizzate per completare il processo di aggiornamento.
In questa versione sono state introdotte le seguenti nuove funzioni. Per saperne di più su una funzione, fai clic su >.
Dopo l’installazione di un aggiornamento e il riavvio di Acrobat, ora viene visualizzata la nuova scheda Novità, con informazioni sulle nuove funzioni.
La scheda Novità viene visualizzata quando effettui una delle seguenti operazioni:
In alternativa, puoi controllare le nuove funzioni in qualsiasi momento da Aiuto > Scopri le novità.
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Al primo avvio di Acrobat, il tour guidato introduttivo ti presenta gli strumenti e i flussi di lavoro di Acrobat. Per alcuni strumenti Acrobat, come Modifica PDF, Organizza pagine, Redigi, Compila e firma e Prepara modulo è anche possibile riavviare il relativo tour introduttivo. Per avviare il tour guidato, fai clic su una delle opzioni seguenti:
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Quando accedi ad Acrobat, il riquadro a sinistra nella pagina Home di Acrobat presenta un elenco di app che puoi installare. Questo consente di sfruttare le offerte di Acrobat su un framework e con componenti comuni a tutte le piattaforme: desktop, Web e dispositivi mobili. Puoi installare le seguenti app:
- App Acrobat Reader per dispositivi mobili
- App Adobe Scan per dispositivi mobili
- Estensione Acrobat per browser Chrome/Edge
- Acrobat online
L’estensione Acrobat per il tuo browser predefinito è elencata nelle app. Se Chrome/Edge non è il tuo browser predefinito, Acrobat non visualizza alcuna estensione per browser.
In modo analogo, fai clic sul menu con icona a quadretti in alto a destra nella barra globale per visualizzare le app disponibili da installare.
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Installare le app per dispositivi mobili
-
Effettua una delle seguenti operazioni:
- Nella pagina Home di Acrobat, fai clic nel riquadro a sinistra sull’app Acrobat Reader o Adobe Scan per dispositivi mobili che desideri installare.
- Fai clic sul menu con icona a quadretti in alto a destra nella barra globale, quindi fai clic sul pulsante Scarica l’app per installare l’app Acrobat Reader o Adobe Scan per dispositivi mobili.
Installare le app per dispositivi mobili dal riquadro a sinistra Installare le app per dispositivi mobili dal riquadro a sinistra Installare app per dispositivi mobili dal menu con icona a quadretti Installare app per dispositivi mobili dal menu con icona a quadretti -
Acrobat visualizza il codice QR. Per installare l’app dall’App Store o da Google Play, scansiona il codice QR con la fotocamera del dispositivo mobile.
App Acrobat Reader per dispositivi mobili App Acrobat Reader per dispositivi mobili App Adobe Scan per dispositivi mobili App Adobe Scan per dispositivi mobili
Attivare l’estensione Acrobat nel browser
-
Effettua una delle seguenti operazioni:
- Nella pagina Home di Acrobat, fai clic sull’opzione Acrobat per Microsoft Edge oppure Acrobat per Chrome, nel riquadro a sinistra.
- Fai clic sul menu con icona a quadretti in alto a destra nella barra globale, quindi fai clic sul pulsante Abilita per l’opzione Acrobat per Microsoft Edge o Acrobat per Chrome.
App nel riquadro a sinistra App nel riquadro a sinistra App dal menu con icona a quadretti App dal menu con icona a quadretti
Quando tenti di stampare un PDF, Acrobat rileva i campi non firmati nel PDF e chiede se desideri inviare il documento per farlo firmare.
Variante 1: in un banner blu nella parte inferiore della finestra di dialogo di stampa ti viene chiesto se desideri richiedere firme elettroniche
Variante 2: in un banner blu nella parte inferiore della finestra di dialogo di stampa ti viene chiesto se desideri firmare il documento o richiedere firme elettroniche
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Quando fai clic su Richiedi firme con lo strumento Compila e firma, Acrobat presenta un breve video che illustra gli aspetti chiave degli strumenti, come l’esperienza di firma elettronica del destinatario e la sicurezza delle firme elettroniche. Per chiudere il video, fai clic sul pulsante x; oppure, al termine, il video si chiude da solo.
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Se sei un utente di Compila e firma e il 60% dei documenti recenti contiene dei campi non firmati, gli strumenti Compila e firma e Richiedi firme elettroniche sono ben visibili nelle sezioni seguenti della pagina Home di Acrobat:
- Strumenti consigliati
- Pannello contestuale
- Strumenti del riquadro a destra
- Centro strumenti
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
La funzione di regolazione automatica del layout è ora estesa ai PDF contenenti delle tabelle. Sono stati apportati diversi miglioramenti per la modifica di tabelle nei file PDF:
-
Le caselle mobili possono essere spostate all’interno della tabella, e le caselle della tabella possono essere spostate all’esterno.
Spostare le caselle di testo mobili all’esterno della tabella Spostare le caselle di testo mobili all’esterno della tabella Spostare le caselle di testo mobili all’interno della tabella Spostare le caselle di testo mobili all’interno della tabella
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Il caricamento del file nell’Adobe Cloud Storage ora è molto più veloce, grazie a modifiche apportate all’infrastruttura back-end. Le applicazioni client possono caricare un file in più parti tramite chiamate HTTP parallele. Di conseguenza, il caricamento di file di oltre 5 MB non provocheranno più problemi di timeout.
Per il modello di archiviazione file, Acrobat è passato da Share Cloud ad Adobe Cloud Platform. Al back-end sono state apportate diverse modifiche e ottimizzazioni dell’infrastruttura per semplificare le operazioni sui file memorizzati su queste piattaforme, senza alcun impatto negativo sulle prestazioni di Acrobat.
Nelle versioni precedenti, il recupero in Acrobat di un elenco composto di numerosi file (fino a mille) provocava un ritardo e richiedeva molto tempo. Acrobat ora utilizza il meccanismo di caching dei file e supporta la paginazione per l’intero elenco di file (oltre mille). Il risultato è un’esperienza più fluida, ricerche di file più veloci e prestazioni migliori senza ritardi per i file elencati in Acrobat nelle sezioni Condivisi da te e Condivisi da altri.
Le finestre di dialogo di consenso in Acrobat sono ora unificate per i diversi flussi di lavoro.
In questa versione è stato risolto il problema di applicazione di tag errati a immagini con testo associato, immagini raggruppate e celle di intestazione delle tabelle nei PDF creati con PDFMaker.
L’applicazione Acrobat (64 bit) ora supporta gli ambienti virtualizzati.
Adobe Document Cloud è diventato Adobe Cloud Storage; “Tutti i file” è diventato I tuoi file e “Il mio computer” è diventato Il tuo computer.
L’elenco dei file condivisi visualizzati nella scheda Condivisi da te/Condivisi da altri non è più limitato a 1000 file. Ora nell’elenco vengono visualizzati tutti i file condivisi.
Ora è possibile rimuovere i file condivisi dall’elenco dei file Recenti.
Ora è possibile ordinare i file condivisi con altri per Ultima attività sui file condivisi.
App Acrobat Reader per dispositivi mobili
Aggiornamenti di marzo 2022, aprile 2022, maggio 2022 e giugno 2022
iPhone e iPad
Ora è possibile accedere allo strumento Modifica dalla scheda contestuale nella pagina Home e allo strumento Organizza pagine dal pulsante azione fluttuante. Il tema colori e il design delle schede nella pagina Home sono stati aggiornati con un nuovo look più pulito.
- Ora puoi impostare la proprietà Ultima attività negli elenchi Condivisi da te quando condividi, modifichi l’elenco dei destinatari, aggiungi commenti e modifichi lo stato di revisione.
- Le marche temporali nel pannello contestuale Condivisi da te sono state aggiornate e l’opzione Elimina è stata rimossa per i file cloud compositi.
Ora non sarà più visualizzato il suggerimento di utilizzare Liquid Mode all’apertura di un PDF.
È stato risolto il problema di danneggiamento all’uscita da Intune. Inoltre, Intune SDK è stato aggiornato per evitare problemi di arresto anomalo di Intune all’avvio.
Ora le nuove notifiche possono essere annunciate. Sono stati risolti i problemi di VoiceOver nella schermata di abbonamento.
La funzione Richiedi firme è ora disponibile per gli utenti Enterprise.
- L’aggiornamento include il supporto di SWIFT Package Manager.
- Sono stati corretti gli errori del compilatore XCode 13.3.
- L’aggiornamento comprende miglioramenti a livello di prestazioni e stabilità. Sono stati corretti diversi problemi che causavano arresti anomali dell’app.
Scarica l’ultima versione di Acrobat Reader su iPhone e iPad.
Android
Adobe Document Cloud è diventato “Adobe Cloud Storage”.
- Ora è possibile ordinare i file condivisi con altri per Ultima attività sui file condivisi.
- Ora è possibile rinominare i file locali e i file Document Cloud dall’elenco Recenti e dall’elenco dei file Con stella.
Ora puoi utilizzare il nuovo strumento Richiedi firme di Acrobat per richiedere ad altri di firmare i documenti.
- L’app Acrobat rispetta il criterio di Intune per bloccare o consentire le operazioni basate sul servizio per i file non PDF gestiti dalla scheda Con stella e per l’operazione Salva copia.
- La versione del compilatore C++ è stata aggiornata a C++ 17 per l’app.
- Sono stati risolti i bug più importanti relativi all’accessibilità e i bug critici relativi alle prestazioni e ai test per regioni multiple.
- Oltre ai miglioramenti a livello di prestazioni e stabilità, questa versione include un aggiornamento dell’archiviazione cloud: Document Cloud è diventato Adobe Cloud Storage.
Scarica l’ultima versione di Acrobat Reader sul dispositivo Android.
Servizi Acrobat online
Aggiornamenti di marzo 2022, aprile 2022, maggio 2022 e giugno 2022
Adobe sta introducendo un’esperienza completamente riprogettata per gli utenti di Acrobat online. La nuova esperienza mira a fornire un’esperienza intuitiva e diretta per visualizzare i contenuti ed eseguire qualsiasi azione sui PDF. Alcune delle nuove esperienze chiave sono:
- Esperienza semplificata per visualizzare, modificare e collaborare sui documenti.
- Pannello Scopri per consentire agli utenti di trovare più facilmente gli strumenti necessari.
- Barra di azioni rapide per trovare e accedere in modo più facile e rapido alle funzioni più utilizzate.
- Nuovi pannelli Modifica, Converti e Firma nell’area a sinistra, per riorganizzare gli strumenti in tre categorie in base alla natura delle attività.
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Questo aggiornamento include il supporto di file di grandi dimensioni per Dividi PDF (fino a 1 GB) e la conversione da PDF a Word o PowerPoint (fino a 200 MB).
Quando apri un PDF, l’app Acrobat rileva se il file PDF contiene un campo non firmato e visualizza lo strumento Richiedi firma nel banner della pagina Home.
Ora puoi utilizzare lo strumento di accesso di Google con un solo tocco (YOLO) per agevolare l’uso di Unisci PDF.
Questa funzione è in corso di implementazione sperimentale per alcuni utenti che utilizzano la versione inglese e potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Accedi ad Acrobat online da https://acrobat.adobe.com e scopri le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti.