Adobe Acrobat Pro con i servizi online è la soluzione PDF completa per lavorare con i documenti più importanti su computer desktop, Web e dispositivi mobili. Aggiorna le app Acrobat per desktop e dispositivi mobili oppure accedi ad Acrobat online per provare le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti.
App Acrobat per computer desktop
Versione di gennaio 2023
In questa versione sono state introdotte le seguenti nuove funzioni. Per saperne di più sulla funzione, fare clic su >.
La vista moderna di Acrobat include ora il pannello Tutti gli strumenti nel riquadro a sinistra anziché il pannello Scopri. Il pannello Tutti gli strumenti offre un’esperienza senza interruzioni che facilita la scoperta degli strumenti Acrobat senza dover cambiare i contesti.
Attualmente, la nuova esperienza viene implementata come esperimento ed è disponibile solo per Acrobat (64 bit) in lingua inglese, senza plug-in di terze parti installati. Pertanto questa funzione potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti.
Gli strumenti di condivisione dei file di Acrobat sono riprogettati per essere coerenti con l’interfaccia Web di Acrobat. Per condividere un file, seleziona l’icona corrispondente nell’angolo in alto a destra di Acrobat per condividere il documento, ricevere un link o inviare tramite e-mail.
Una volta condiviso il file, seleziona lo strumento di condivisione per visualizzare più opzioni come Copia collegamento e Interrompi condivisione.
Acrobat consente ora di inviare un file condiviso tramite e-mail.
Acrobat richiede ora di condividere un file se utilizzi uno dei seguenti strumenti e lo salvi:
- Modifica un PDF
- Organizza pagine
- Combinazione di file
- Redigi un PDF
- Aggiungere commenti
Questa funzione implementata come sperimentale e non è disponibile per tutti gli utenti.
Variante 1
Variante 2
In precedenza, quando si selezionava la nota adesiva e si faceva clic in un punto qualsiasi del documento, veniva aggiunta immediatamente una nota adesiva anche se non era stato inserito alcun testo. Più clic determinano l’aggiunta di più note adesive al documento. In questa versione, Acrobat rileva una nota adesiva vuota e la rimuove.
Acrobat elimina la nota adesiva vuota nella sessione attuale e non elimina le note adesive vuote aggiunte in precedenza.
Acrobat richiede di fornire un feedback se si eliminano le modifiche dopo aver utilizzato la modalità di regolazione automatica del layout nello strumento Modifica. Il tuo feedback ci aiuta a capire il flusso di lavoro desiderato. Per fornire un feedback, seleziona Condividi feedback, quindi compila il modulo di feedback.
Le app desktop Adobe Acrobat (pro o standard) e Acrobat Reader supportano ora la visualizzazione coerente dei PDF protetti da Microsoft Pureview Information Protection (MPIP) per gli utenti di Microsoft Sovereign Cloud (come GCC-High, DoD e altro ancora). Inoltre, tali utenti possono applicare e modificare le etichette e i criteri di sensibilità per la protezione delle informazioni nei rispettivi PDF all’interno della versione desktop di Acrobat (pro o standard).
Acrobat consente ora di ripristinare un documento non salvato su cui hai lavorato in caso di arresto o blocco dell’applicazione.
Il plug-in di Acrobat in MS Outlook offre ora la possibilità di modificare un PDF in Acrobat. Viene visualizzata una delle seguenti opzioni.
Questa funzione viene introdotta in modo sperimentale e non è disponibile per tutti gli utenti.
Variante 1: opzione modifica PDF dal menu a discesa dell’allegato PDF
Quando ricevi un PDF nella posta di Outlook, seleziona il menu a discesa PDF, quindi seleziona Modifica in Adobe Acrobat per aprire il PDF in modalità di modifica nell’applicazione Acrobat desktop.
Variante 2: opzione modifica un PDF dal menu Acrobat
Dall’elenco a discesa Messaggi selezionati all’interno di MS Outlook, seleziona Modifica PDF selezionato. Il PDF viene aperto nell’applicazione Acrobat desktop in modalità di modifica.
Variante 3: opzione modifica un PDF dalla vista e-mail a comparsa
Quando apri un’e-mail in Outlook, seleziona Modifica PDF selezionato, quindi scegli il PDF per aprirlo in modalità di modifica dall’applicazione Acrobat desktop.
Acrobat adesso supporta gli adesivi e le esperienze di lettura senza interruzioni tra dispositivi. Adesso puoi riprendere la lettura di un documento PDF nell’app mobile Acrobat da dove l’avevi lasciato nell’app Acrobat desktop, effettuando semplicemente la scansione di un codice QR. Puoi trovare l’opzione nell’icona menu nell’angolo in alto a destra di Acrobat.
Quando esegui la scansione del codice QR, se non hai installato l’app Acrobat mobile, il tuo dispositivo verrà indirizzato al Play Store o all’App Store per installare l’app. Se hai già installato l’app per dispositivi mobili di Acrobat, puoi visualizzare il documento senza problemi.