Guida utente Annulla

Mappatura toni in Premiere Pro

Scopri la mappatura toni per il video HDR (High Dynamic Range) nei flussi di lavoro video SDR (Standard Dynamic Range) per modificare diversi tipi di metraggio e spazi colore nella stessa sequenza in Premiere Pro.

La mappatura toni funziona con video HDR, ad esempio con i formati iPhone HLG, nonché con altri formati HLG e PQ. Supporta anche i video basati su Log, tra cui Sony S-Log, Canon C-Log e Panasonic V-Log.

La ripresa HDR, come video iPhone HLG, appare sovraesposta in una sequenza standard.
La ripresa HDR, come video iPhone HLG, appare sovraesposta in una sequenza standard.

La mappatura dei toni automatica ricalcola i valori cromatici HDR in modo che vengano visualizzati in modo coerente nello spazio cromatico Rec. 709 più limitato.
La mappatura toni automatica ricalcola i valori cromatici HDR in modo che vengano visualizzati in modo coerente nello spazio cromatico Rec. 709 più limitato.

Procedure per la mappatura toni

Mappatura toni per file multimediali iPhone e HLG

  1. Le clip di un iPhone HLG vengono rilevate e interpretate automaticamente durante l’importazione, basta trascinarle su un Rec. Timeline 709 per l’anteprima con mappatura toni. 

  2. La mappatura toni automatica è abilitata per impostazione predefinita. Se desideri attivarla o disattivarla, utilizza la casella di controllo Applica mappatura toni automatica ai file multimediali in Impostazioni sequenza.

Mappatura toni dei video Log

  1. Per mappare i toni dei video Log, abilita il rilevamento e l’interpretazione automatici selezionando Rileva in automatico spazio cromatico per video Log nella sezione Generali delle Preferenze.

  2. Una volta terminato, puoi trascinare il video su un Rec. 709 Timeline.

Nota:

È inoltre possibile impostare il metodo di mappatura toni durante l’esportazione della sequenza o dei file multimediali per creare risultati finali SDR da uno spazio colore di lavoro HDR.

Formati di registro della videocamera supportati

Videocamera

Spazi colore per video Log

Contenitori supportati

Sony

S-Log2/S-Gamut

S-Log3/S-Gamut3

S-Log3/S-Gamut3.Cine

MXF, Mov, MP4

Canon

Canon Log2/Gamma Cinema

Canon Log3/Gamma Cinema

Solo MXF

Panasonic

Panasonic V-Log/V-Gamut

MXF, MP4, Mov

Apple iPhone

iPhone 15 Pro

iPhone 11 Pro Max

Apple ProRes Log/Rec 2020

Mov

Interpretazione della clip

Scopri come gestire gli spazi colore in Premiere Pro (GAL HDR, standard, file Log)


Risorse correlate

PARLA CON NOI

Se hai domande su come lavorare con la mappatura toni della linea temporale, contattaci nella community di Premiere Pro. Saremo felici di aiutarti.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?