uscire da Premiere Pro.
Premiere Pro mostra la finestra di dialogo delle autorizzazioni e si blocca in macOS.
Problema
Quando Premiere Pro si avvia su macOS, verifica se dispone delle autorizzazioni per accedere a queste tre cartelle: Desktop, Documenti e Download. Se non dispone delle autorizzazioni, Premiere Pro mostra la seguente finestra di dialogo:
Se scegli di Negare o Aprire le preferenze, Premiere Pro si chiude. Questo errore si verifica perché se concedi il permesso, Premiere Pro deve essere riavviato. Se non dai il permesso, Premiere Pro non può essere eseguito ed è necessario uscire dal programma.
Perché si verifica questo problema?
Questo problema si verifica in una delle seguenti situazioni:
Caso 1: hai fatto clic su Non consentire al prompt iniziale di MacOS per l’autorizzazione.
Caso 2: hai revocato l’autorizzazione di Premiere Pro aprendo Preferenze di sistema > Sicurezza e privacy > Privacy > File e cartelle e deselezionando le autorizzazioni per Premiere Pro 22.0.
Caso 3: un aggiornamento del sistema operativo o un altro processo ha danneggiato il database di sistema per la gestione delle autorizzazioni. In questo caso, è possibile che nelle preferenze di sistema venga mostrato l’accesso a Premiere Pro 22.0, ma quando si avvia non rileva l’accesso e viene visualizzata la finestra di dialogo di Premiere Pro.
Soluzione
Casi 1 e 2:
Se si verifica un blocco e hai rifiutato o revocato le autorizzazioni, la soluzione è:
Caso 3:
Se le autorizzazioni vengono visualizzate correttamente in Preferenze di sistema > Sicurezza e privacy > Privacy > File e cartelle, ma Premiere Pro mostra ancora una finestra di dialogo su autorizzazioni mancanti, potrebbe essere corrotto un database di sistema per le autorizzazioni. In questo caso: