Guida utente Annulla

Usare Premiere Pro in una configurazione con due monitor

Per utilizzare Premiere Pro con due monitor, puoi configurarlo in modo da:

Prima di iniziare

Collega il monitor al computer e verifica che il display funzioni. La maggior parte dei computer dispone di porte di connessione DVI o HDMI, tuttavia alcuni portatili hanno solo porte Thunderbolt e/oUSB e un dattatore HDMI. Ad esempio, se sia il monitor che il computer hanno una connessione HDMI, collegali con un cavo HDMI. 

Per ulteriori informazioni su come collegare il monitor al computer, consulta questo articolo.

Visualizzare il video su un secondo monitor

Puoi scegliere di visualizzare solo l’output video su un secondo monitor. Questa funzione è particolarmente utile nella correzione dei colori per esempio se desideri visualizzare i colori in un altro spazio cromatico o riprodrre un video a schermo intero.

Per visualizzare l’output del monitor Programma su un secondo monitor, è necessario modificare le impostazioni di preferenza Riproduzione in Premiere Pro.

Attivazione delle preferenze per visualizzare il video su un secondo monitor
Attivazione delle preferenze per visualizzare il video su un secondo monitor

  1. Scegli Premiere Pro > Preferenze > Riproduzione (macOS) oppure Modifica > Preferenze > Riproduzione (Windows).
  2. Seleziona Abilita Mercury Transmit.
    Questo consente di inviare il video a un secondo monitor. Quindi, seleziona il monitor sul quale desideri visualizzare il video.
    • Adobe DV: questa è l’opzione FireWire.
    • Adobe Monitor x: questi sono i monitor collegati al computer che possono ricevere dati di anteprima video tramite la scheda grafica.
    • Hardware video di terze parti: queste voci dipendono dall’hardware di terze parti collegato. Alcuni esempi sono AJA Kona 3G, Blackmagic Playback e Matrox Player.
  3. (Facoltativo) Seleziona Disattiva output video durante l’esecuzione in background. Quando si passa da Premiere Pro a un'altra applicazione, il secondo monitor torna alla visualizzazione della schermata del computer.

Ora, quando riproduci un progetto, nel secondo monitor viene automaticamente riprodotto il video e potrai quindi guardare il video del programma su un monitor separato.

Visualizzare l’interfaccia di Premiere Pro su un secondo monitor

Puoi scegliere di visualizzare gli elementi dell’interfaccia di Premiere Pro su un secondo monitor

  1. Passa il puntatore del mouse sul pannelloda spostare sul secondo monitor.

  2. Trascina il pannello sul secondo monitor e rilascialo dove preferisci.

    Spostare un pannello da un monitor a un altro
    Spostare un pannello da un monitor a un altro

  3. Sposta tutti i pannelli che desideri sul secondo monitor, in modo da creare un’area di lavoro più grande su cui possono rientrare tutti gli strumenti che ti servono.

  4. (Facoltativo) Al termine della configurazione, puoi scegliere di salvarla come spazio lavoro personalizzato. Fai clic su Finestra > Spazi di lavoro > Salva come nuovo spazio di lavoro. Una volta salvato, puoi recuperarlo rapidamente ogni volta che desideri.

 È possibile creare più configurazioni, ad esempio una per la modifica e una per la correzione colore, e passare rapidamente da una all’altra.

Suggerimenti e trucchi

Prova a creare più configurazioni diverse. Ad esempio, puoi creare uno spazio di lavoro per la modifica e uno per la correzione del colore. Puoi quindi passare rapidamente da uno all’altro secondo le tue esigenze. 

Risoluzione dei problemi comuni

Non riesci a spostare i pannelli Premiere Pro sul secondo monitor?

Questo potrebbe essere dovuto a diversi problemi. Verifica quanto segue:

  • Assicurati che il pannello sia disancorato prima di trascinarlo.
  • A volte Premiere Pro “sporge” di un pixel o due nel secondo monitor e questo impedisce di utilizzarlo come secondo display.
  • I driver GPU potrebbero non essere aggiornati. Aggiorna il driver GPU e verifica se è compatibile o se viene rilevato in File > Impostazioni progetto > Generali > Rendering. Per ulteriori informazioni, consulta le raccomandazioni sull’hardware.

Hai una domanda?

Ti servono ulteriori informazioni su come configurare Premiere Pro su un secondo monitor? Visita la nostra community per ricevere aiuto dai nostri esperti.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?