Guida utente Annulla

Combinare le immagini con Fusione automatica livelli

Nel mese di luglio 2024 sono state rimosse le funzioni 3D precedenti di Photoshop. Tuttavia, ora nell’app Photoshop (beta) potete aggiungere facilmente oggetti 3D alla vostra progettazione 2D in Photoshop utilizzando l’app Adobe Substance 3D Viewer (beta). Per ulteriori informazioni,fate clic qui.

Il comando Fusione automatica livelli

Usate il comando Fusione automatica livelli per unire o combinare più immagini con transizioni omogenee nell’immagine composita finale. Il comando Fusione automatica livelli applica a ogni livello le maschere di livello che servono a mascherare aree sovraesposte o sottoesposte oppure differenze di contenuto. Il comando Fusione automatica livelli è disponibile soltanto per le immagini RGB o in scala di grigio. Non funziona con oggetti avanzati, livelli video, livelli 3D o livelli di sfondo.

Uno dei diversi utilizzi del comando Fusione automatica livelli consiste nel fondere più immagini di una stessa scena, ognuna con diverse aree a fuoco, in modo da ottenere un’immagine composita con maggiore profondità di campo. Allo stesso modo, potete fondere più immagini di una stessa scena, ognuna con diversi tipi di illuminazione, in modo da creare un’immagine composita. Oltre a combinare insieme più immagini di una stessa scena, potete unire diverse immagini in una singola immagine panoramica. Tuttavia, per generare un’immagine panoramica è in genere preferibile usare il comando Photomerge.

Il comando Fusione automatica livelli applica a ogni livello le maschere di livello che servono a mascherare aree sovraesposte o sottoesposte oppure differenze di contenuto, creando una composizione continua.

Fusione della profondità di campo

  1. Copiate o inserite nello stesso documento le immagini da combinare.

    Ogni immagine confluirà in un livello separato. Consultate Duplicare i livelli.

  2. Selezionate i livelli che desiderate fondere insieme.
  3. (Facoltativo) Allineate i livelli.

    Potete allineare i livelli manualmente oppure mediante il comando Allineamento automatico livelli. Consultate Allineare automaticamente i livelli dell’immagine.

  4. Con i livelli ancora selezionati, scegliete Modifica > Fusione automatica livelli.
  5. Selezionate il metodo desiderato:

    Panorama

    Fonde i livelli sovrapposti per ottenere un’immagine panoramica.

    Crea serie di immagini

    Fonde i migliori dettagli di ogni area corrispondente. Questa opzione funziona meglio con livelli allineati.

    Nota:

    Crea serie di immagini consente di fondere più immagini di una stessa scena ma con diverse aree a fuoco o con illuminazione diversa, in modo da combinare i migliori risultati di tutte le immagini (occorre innanzitutto applicare alle immagini l’allineamento automatico).  

  6. Per regolare il colore e la luminosità nella fusione risultante, selezionate Toni e colori uniformi.
  7. Fate clic su OK.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?