Guida utente Annulla

Documenti cloud di Photoshop | Domande comuni

Ottieni le risposte alle domande comuni sui documenti cloud di Photoshop.

Cosa sono i documenti cloud di Photoshop?

Il documento cloud è un nuovo tipo di file documento nativo del cloud di Adobe accessibile online o offline direttamente dall’applicazione Photoshop. I documenti cloud sono accessibili in tutti i dispositivi e le modifiche vengono salvate automaticamente tramite il cloud. Per ulteriori informazioni sui documenti cloud, vedi Cosa sono i documenti cloud?.

Documenti cloud di Photoshop

Quali sono i vantaggi offerti dall’utilizzo dei documenti cloud di Photoshop?

I documenti cloud di Photoshop ti offrono:

  • Affidabilità: le modifiche vengono aggiornate e salvate automaticamente in Photoshop su iPad. Quando lavori su desktop, salva il tuo progetto come documento cloud, così non dovrai mai preoccuparti di perdere il tuo lavoro. 
  • Mobilità: accedi ai tuoi documenti cloud in tutti i dispositivi sempre e ovunque.
  • Qualità: documenti cloud archiviati in ogni livello, alla massima fedeltà. 
  • Accesso completo: puoi trovare facilmente tutti i tuoi documenti cloud direttamente in Photoshop su desktop o iPad.

Qual è la differenza tra i documenti cloud e i file di Adobe Creative Cloud?

Il documento cloud è un file documento di nuova generazione ottimizzato per il lavoro mobile. Puoi lavorare facilmente e senza problemi con diverse applicazioni quali Photoshop, XD, Fresco e Aero utilizzando i documenti cloud. La funzionalità I tuoi file consente di salvare, archiviare e sincronizzare qualsiasi tipo di file in Creative Cloud.

  • Quando lavori con Photoshop su iPad, puoi salvare il tuo lavoro come documento cloud, ma non come file Creative Cloud direttamente nell’app. 
  • I documenti cloud e i file Creative Cloud vengono archiviati in posizioni differenti nel tuo account Creative Cloud. 
  • A differenza dei documenti cloud, i file PSD salvati come file Creative Cloud non sono nativi del cloud, pertanto non offrono le stesse funzionalità dei documenti cloud.

Posso accedere ai documenti cloud da Creative Cloud Libraries?

I documenti cloud sono accessibili dall’app Photoshop e dal Web all’indirizzo assets.adobe.com, ma non da Creative Cloud Libraries.

I documenti cloud sono supportati su Windows 7?

No, i documenti cloud non sono supportati su Windows 7.

Per un elenco completo delle versioni del sistema operativo supportate, vedi Requisiti minimi di sistema per Photoshop.

È obbligatorio salvare i documenti nel cloud in Photoshop?

Nella versione desktop, puoi sempre scegliere se salvare i documenti nel cloud o localmente. Photoshop ricorda come hai salvato o aperto l’ultimo documento utilizzato e continuerà a presentare la stessa opzione finché non sceglierai di fare diversamente. 

Quando lavori con Photoshop su iPad, i documenti cloud rappresentano l’impostazione predefinita, ma puoi esportarli localmente in altri formati file, tra cui PSD, JPEG, PNG e TIFF, per garantire l’interoperabilità con altre applicazioni.

Per ulteriori informazioni su come salvare ed esportare i flussi di lavoro, vedi Creare, aprire e salvare documenti cloud.

I documenti cloud in Photoshop hanno a che fare con le foto di Lightroom?

Sebbene vengano archiviati nel tuo account Creative Cloud, le foto di Lightroom e i documenti cloud non sono correlati e vengono archiviati separatamente. Per salvare un file come documento cloud in Photoshop su desktop, è richiesta la versione Adobe Photoshop 2020.

Per lavorare con foto di Lightroom in Photoshop su iPad, seleziona una foto in Lightroom Classic o Lightroom Desktop, quindi aprila in Photoshop su desktop selezionando Foto > Modifica in > Modifica in Adobe Photoshop nel menu principale di Lightroom. Una volta aperta la foto in Photoshop su desktop, seleziona Salva come documento cloud. La foto viene quindi salvata come documento cloud ed è disponibile per l’utilizzo in Photoshop su iPad ovunque ti trovi. 

Per vedere le modifiche apportate in Photoshop riflesse nel catalogo Lightroom, puoi esportare il documento cloud in un formato file supportato da Lightroom, ad esempio PSD o TIFF, quindi reimportare la foto in Lightroom.

Funzione Modifica in Photoshop in Lightroom Classic
Puoi aprire una foto per modificarla in Photoshop su desktop direttamente da Lightroom Classic.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?