Impossibile eseguire il rendering o l'esportazione del Progetto di Premiere Pro

Ultimo aggiornamento il 19 ott 2025

Scopri come risolvere i problemi quando Premiere Pro si blocca, si congela o non risponde durante il rendering o l'esportazione.

Prima di iniziare

Prova a risolvere i problemi di esportazione seguendo alcuni passaggi standard per la risoluzione dei problemi menzionati qui.

Prova a esportare il progetto in un altro formato di file. Controlla i formati supportati da Premiere Pro per l'esportazione diretta.

Vai su Preferenze > Media e deseleziona Abilita decodifica accelerata hardware (richiede riavvio) per esportare in H.264 o HEVC.

Se non stai esportando in H.264 o se il problema persiste, seleziona File > Impostazioni progetto > Generale e nella sezione Rendering e riproduzione video, seleziona Mercury Playback Engine solo software.

Nota:

La modalità Solo software non è disponibile sui computer Apple che utilizzano processori Apple Silicon.

L'abilitazione dell'opzione Mercury Playback Engine solo software potrebbe rallentare la velocità di rendering.

Se utilizzi un predefinito di esportazione personalizzato, passa a un predefinito incorporato. Vai alla finestra di dialogo Impostazioni esportazione, seleziona il menu a discesa Predefinito e scegli un predefinito integrato che corrisponda al formato di output desiderato.

Seleziona Coda per aprire Media Encoder ed esportare il tuo progetto utilizzando Adobe Media Encoder.Un ulteriore vantaggio nell’utilizzo di Media Encoder è che puoi lavorare su altri progetti in Premiere Pro.

Se stai utilizzando una transizione o un plug-in di terze parti, rimuovilo temporaneamente dal progetto ed esporta nuovamente.