Se la tua azienda dispone di requisiti normativi per l’acquisizione di una marca temporale (o timestamp), ma non hai bisogno di utilizzare i certificati per la firma digitale, l’attivazione della marca temporale indipendente potrebbe essere l’opzione giusta per te.
Le marche temporali indipendenti
I clienti che hanno l’esigenza di includere negli accordi una marca temporale (o timestamp) crittografica ma non desiderano o non possono utilizzare le firme digitali, possono associare una marca temporale al sigillo di certificazione che viene applicato a tutti gli accordi generati in Adobe Acrobat Sign.
Questo consente di rispettare alcuni requisiti normativi e di settore, come l’Electronic Books Maintenance Act in vigore in Giappone.
Per impostazione predefinita, la funzione di marca temporale indipendente è attualmente disattivata.
Gli account Enterprise che desiderano abilitare questo servizio possono contattare il proprio Success Manager.
Le marche temporali indipendenti possono essere utilizzate anche con un provider di timestamp personalizzato.
Come utilizzare la funzione
Una volta attivata la funzione per l’account o il gruppo, non sono necessarie ulteriori azioni da parte dell’amministratore o del mittente.
La marca temporale crittografica verrà associata automaticamente al sigillo di certificazione per tutti gli accordi, fino a quando tale funzionalità non sarà espressamente disabilitata.
Attivazione e disattivazione
Passa a Account > Impostazioni account > Impostazioni di sicurezza > Marca temporale
- Seleziona la casella di controllo per l’opzione Applica una marca temporale ai sigilli di certificazione per gli accordi contenenti solo firme elettroniche
- Fai clic su Salva
Aspetti da considerare
L’associazione di una marca temporale crittografica al sigillo di certificazione genera un lieve ma percepibile aumento delle dimensioni del file e del tempo di elaborazione.