Guida utente Annulla

Configurare l’accesso per creare modelli libreria riutilizzabili

Guida di Adobe Acrobat Sign

Novità

Introduzione

Amministrazione

Inviare, firmare e gestire gli accordi

Funzionalità e flussi di lavoro avanzati per gli accordi

Integrazione con altri prodotti

Acrobat Sign per sviluppatori

Supporto e risoluzione dei problemi

Configurare l’accesso per gli utenti in modo da creare modelli libreria riutilizzabili e condividerli con il proprio gruppo o account.

Panoramica

Per gli utenti che inviano spesso accordi standard, la possibilità di creare un modello può rappresentare un miglioramento significativo per quanto riguarda la velocità con cui vengono creati gli accordi e la coerenza dell’accordo risultante dopo l’applicazione delle firme. 

I modelli consentono a un utente di preimpostare i campi e il posizionamento della firma, riducendo (o eliminando) il tempo utilizzato per personalizzare un accordo per ciascun cliente.  

Prendendoti il tempo di definire completamente un modello con campi denominati in modo appropriato e validi, puoi avere più vantaggi, in particolare se le esportazioni di dati vengono utilizzate per comprendere le tendenze dei dati nei moduli.

Disponibilità:

I modelli libreria sono abilitati per impostazione predefinita per gli account con licenza individuale e Team

I piani di licenza Enterprise possono esporre la creazione di modelli agli utenti o riservare la possibilità solo agli amministratori.

Ambito di configurazione:

La funzione può essere attivata a livello di account e di gruppo.

Come utilizzare questa funzionalità

Quando un utente ha accesso alla creazione di modelli libreria, sarà disponibile una sezione Crea un modello riutilizzabile sulla loro scheda Home.

Questa sezione avvia il processo di configurazione fornendo l’accesso all’interfaccia che accetta i file di base su cui deve essere creato il modello.

Pagina Home con la sezione “Crea un modello riutilizzabile”

Best practice

Per gli account che hanno abilitato l’opzione Utenti in più gruppi, valuta la possibilità di creare un gruppo progettato allo scopo di creare modelli. Quindi fornisci un’iscrizione limitata a tale gruppo di utenti, in modo che possano progettare i documenti libreria richiesti dagli altri gruppi.

  • Consentendo a tutti di creare i propri modelli si apre la porta alla varianza basata sugli utenti dei documenti standard e alla mancanza di controllo delle versioni.
  • Inoltre, se troppi utenti possono creare e condividere modelli, si potrebbe rischiare di avere più versioni dello stesso documento e una libreria troppo piena.
  • La disponibilità di un gruppo di utenti dedicato più piccolo per la progettazione di tutti i modelli garantisce, in ultima analisi, la coerenza del modo in cui i modelli vengono creati rispetto alla configurazione sul campo, migliorando notevolmente la creazione di report a valle

Configurazione

I controlli di questa funzione possono essere determinati passando a Impostazioni globali > Documenti libreria

Menu Impostazioni globali con i controlli Documenti libreria evidenziati

Le opzioni configurabili sono:

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?